Fiorello sostiene Ranucci: solidarietà e supporto incondizionati

Durante la trasmissione “Viva Rai2”, Fiorello ha espresso il suo sostegno al conduttore di “Report”, Sigfrido Ranucci, che è stato ascoltato ieri sera in commissione di Vigilanza. “Chiedo di non toccare Ranucci, qualsiasi cosa abbia detto o abbia fatto. Se ci levate anche Ranucci da Rai3 è finita. Sigfrido, noi siamo con te. Io sono con lui, a prescindere”, ha dichiarato Fiorello.

Nella sua rassegna stampa, Fiorello ha commentato le notizie riguardanti i programmi e le conduzioni della Rai. Ha ironizzato sulla possibile sostituzione di Flavio Insinna a Carlo Conti a “L’eredità”, suggerendo che la scelta di un conduttore plurilaureato e scrittore potrebbe rappresentare un cambiamento nella programmazione della Rai. Ha anche scherzato sulla possibile partenza di Fabrizio Insegno verso La7, definendola “la rete più corta del telecomando” e suggerendo che potrebbe condurre un programma chiamato “Il Mercante al Museo”.

Fiorello non ha tralasciato la satira politica, commentando l’incontro tra Giorgia Meloni e il premier albanese Edi Rama per discutere della questione migranti. Ha ironizzato sulle preoccupazioni dell’opposizione riguardo alla creazione di centri di accoglienza in Albania, affermando sarcasticamente che “sicuramente staranno meglio di come si sta negli stabilimenti Amazon nel periodo di Natale”.

Durante la puntata, Fiorello ha ospitato Paola Cortellesi, la regista di successo del film “C’è ancora domani”. Insieme hanno dato vita a diversi momenti di spettacolo, tra cui un’intervista immaginaria di Fabrizio Biggi a Dracula, interpretato dallo stesso Fiorello, e alla sua compagna Zora, interpretata da Paola Cortellesi.