Fiorentina-Genk 2-1: Quarta and Gonzalez secure victory with decisive goals

La Fiorentina vince 2-1 contro il Genk nel gruppo F della Conference League

La Fiorentina ha ottenuto una vittoria importante nel match contro il Genk, valido per il gruppo F della Conference League. La partita si è svolta allo stadio ‘Artemio Franchi’ e i belgi sono riusciti a passare in vantaggio al 45′ grazie a Kayembe. Tuttavia, i viola non si sono arresi e hanno effettuato una rimonta spettacolare. Al 4′ di recupero del primo tempo, Martinez Quarta ha segnato il gol del pareggio, riportando la squadra in partita. Nella ripresa, al 34′, Gonzalez ha realizzato un rigore, portando la Fiorentina in vantaggio e sigillando la vittoria.

Altri risultati nel gruppo F della Conference League

Nell’altro match del girone, i ungheresi del Ferencvaros hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro i serbi del Cukaricki. Questo risultato ha portato il Ferencvaros a 9 punti in classifica, mentre il Genk si è fermato a 6 punti. Il Cukaricki, invece, non ha ancora ottenuto punti. Attualmente, la Fiorentina è in testa al gruppo con 11 punti e ha già garantito la qualificazione alla fase successiva del torneo. Per assicurarsi il primo posto e il passaggio agli ottavi di finale, i viola dovranno ottenere almeno un pareggio nella prossima partita in trasferta contro il Ferencvaros, che si disputerà tra due settimane.

La Fiorentina in testa al gruppo F della Conference League

La vittoria della Fiorentina contro il Genk ha consolidato la loro posizione in testa al gruppo F della Conference League. Attualmente, la squadra italiana ha accumulato 11 punti, seguita dal Ferencvaros con 9 punti. Il Genk si trova al terzo posto con 6 punti, mentre il Cukaricki è ancora a secco di punti. Grazie a questa vittoria, la Fiorentina ha già garantito la qualificazione alla fase successiva del torneo. Tuttavia, la squadra vuole assicurarsi il primo posto nel gruppo e il passaggio agli ottavi di finale. Per raggiungere questo obiettivo, i viola dovranno ottenere almeno un pareggio nella prossima partita in trasferta contro il Ferencvaros.