Flavio Montrucchio Conduce il Primo Game Show Italiano Toy Inventor

Real Time presenta una novità entusiasmante per tutti gli amanti dei giochi e dell’ingegno: il primo game show italiano dedicato all’inventiva nel mondo dei giocattoli. “Toy Inventor – Inventori in Gioco”, condotto dal carismatico Flavio Montrucchio, sarà in onda ogni domenica alle 15:30 a partire dal 29 ottobre sul canale 31 del Digitale Terrestre.

Questo innovativo format televisivo porterà sotto i riflettori il talento e la creatività degli inventori di giocattoli italiani. Ventotto concorrenti, rigorosamente ‘under dieci’, si sfideranno in cinque entusiasmanti puntate per creare il giocattolo più originale e divertente. Chi sarà il genio dietro al prossimo giocattolo amato dai bambini di tutto il Paese?

Il vero punto di forza di “Toy Inventor” sta nella giuria, composta da quattro bambini straordinariamente intelligenti e divertenti. Giovanni, Karim, Veronica e Sveva, con le loro età comprese tra otto e nove anni, metteranno alla prova ogni giocattolo, testandolo attentamente prima di decidere quali creazioni meriteranno di andare avanti nella competizione. Flavio Montrucchio sarà il loro guida, aiutandoli a esprimere le loro opinioni in modo chiaro e schietto.

Inoltre, il destino dei partecipanti non sarà determinato solo dai bambini giudici. Una “giuria tecnica”, composta da esperti del settore, valuterà ogni creazione secondo criteri rigidi, come sicurezza, costi di produzione, appeal e giocabilità. Questa giuria avrà il potere di dare una seconda chance agli inventori più promettenti, portandoli nuovamente in gara.

La posta in palio è straordinaria: il vincitore avrà l’opportunità unica di vedere il suo giocattolo prodotto e messo in vendita in tutti i negozi d’Italia grazie alla collaborazione con Giochi Preziosi. La competizione si svolgerà in cinque emozionanti episodi, e solo alla fine Flavio Montrucchio incoronerà il Toy Inventor italiano. Chi di loro avrà l’ingegno e la creatività per conquistare il titolo?

Non perdete l’appuntamento con la magia dei giocattoli e l’ingegno dei bambini su “Toy Inventor – Inventori in Gioco”. Un’esperienza televisiva unica che catturerà l’immaginazione di grandi e piccini. La serie sarà disponibile anche sui canali kids K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) e in streaming su discovery+.