Forte dei Marmi, altro che location costosissima: qui ti godi la vacanza e paghi quattro soldi

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, in Toscana - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

La località marittima toscana attira ogni anno milioni di turisti. Goditi questo panorama senza spendere una fortuna

L’Italia è considerata uno dei paesi più belli al mondo, non solo per la tradizione culinaria che ci rappresenta in tutto il mondo, ma anche per la bellezza mozzafiato dei nostri paesaggi. Il Bel Paese offre delle alternative adatte ad ogni generazione e soprattutto alle proprie esigenze.

Tra località marittime e altre di montagna, ognuno può scegliere liberamente la tipologia di viaggio che intende organizzare. Si possono valutare alternative avventurose come ad esempio le escursioni, le attività di paracadutismo o di trekking che sono disponibili nelle località di montagna.

Al contrario, si possono scegliere opzioni più rilassanti in cui i protagonisti principali sono il sole, il mare e la movida notturna. Sono tantissime le località che offrono questo tipo di intrattenimento ed una delle più ambite è sicuramente Forte dei Marmi.

È un comune italiano situato in provincia di Lecco, in Toscana. Si tratta di una delle località più esclusive del nostro paese e che ogni anno ospita milioni di turisti attratti dalla bellezza dei suoi panorami.

Cosa visitare a Forte dei Marmi

Una delle mete più ambite della Toscana nel periodo estivo è sicuramente Forte dei Marmi che si trova in provincia di Lucca. Ogni anno accorrono milioni di persone per godersi il sole ed il mare cristallino che caratterizza questa località.

La città offre anche molte alternative culturali e storiche da visitare come l’antico pontile che in passato veniva utilizzato per gli scambi del marmo estratto dalle Alpi Apuane. Proseguendo nel tour della città c’è Piazza Garibaldi, facilmente riconoscibile per la presenza del Fortino. Si tratta del principale punto di ritrovo dei cittadini e che per la sua bellezza, lascia senza fiato milioni di visitatori.

Forte dei Marmi
Lido balneare a Forte dei Marmi – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Dove alloggiare a Forte dei Marmi

Sono davvero tante le persone che ogni anno nel periodo estivo decidono di visitare la fantastica località toscana. Forte dei Marmi è nota per la sua bellezza, ma anche per la sua esclusività ed è frequentata da personaggi dello spettacolo, calciatori e VIP internazionali. Al contrario di ciò che si pensa, Forte dei Marmi non è accessibile esclusivamente a persone che possono spendere una fortuna per la vacanza.

Esistono moltissime alternative low cost che permettono a tutti di visitare questa meraviglia e non lasciarsela scappare. “Villa Lorena” è un Bed & Breakfast situato a meno di un chilometro dalla spiaggia e con poco più di 50 euro permette di vivere un’esperienza rilassante immersi nel verde. L’Hotel Kyrton è situato a 500 metri dalla spiaggia sabbiosa di Forte dei Marmi, ma offre anche intrattenimento con parco giochi e piscina con solarium. Con poco più di 150 euro a coppia si può optare per il President Hotel che dista 200 metri dalla spiaggia e ti permetterà di vivere un’esperienza a quattro stelle.