Frecciarossa Roma-Pompei prorogato fino al 2024, numerose prenotazioni per ottobre

Ogni domenica, più di 300 viaggiatori scelgono il Frecciarossa per visitare gli scavi di Pompei sulla rotta Roma Termini-Napoli Centrale-Pompei e viceversa. Nel primo trimestre, sono state effettuate oltre 1000 prenotazioni per il mese di ottobre. Il collegamento è stato confermato da Trenitalia anche per il 2024, con corse straordinarie anche nei giorni festivi. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo del turismo culturale utilizzando il treno come mezzo sostenibile.

Orari di andata e ritorno

Il Frecciarossa 1000 parte da Roma Termini alle 8.53 e arriva a Pompei alle 10.40, con fermata a Napoli Centrale. Per il viaggio di ritorno, il treno parte da Pompei alle 18.40 e arriva a Roma Termini alle 20.55, con fermata intermedia a Napoli Centrale alle 19.23. Per raggiungere gli scavi, è disponibile il servizio bus-navetta Pompei Link.

Altri collegamenti

Oltre ai Frecciarossa, ci sono anche i treni regionali di Trenitalia che collegano Napoli a Pompei. Ogni giorno, ci sono più di dieci collegamenti, uno ogni ora, in coincidenza con le Frecce che arrivano a Napoli da Nord e Sud. Dalla stazione di Napoli Piazza Garibaldi, si può utilizzare il servizio Pompei Link per raggiungere gli scavi. Per il ritorno, si può prendere la navetta e poi il treno regionale fino a Napoli Piazza Garibaldi, da dove partono più di dieci corse giornaliere in Frecciarossa verso Roma.