Furto nella sede dell’Adnkronos a Palermo

Ieri sera, ignoti sono entrati nella redazione dell’agenzia di stampa Adnkronos a Palermo, situata in via Principe di Villafranca. Dopo aver messo a soqquadro l’ufficio, i malviventi hanno rubato attrezzature informatiche e bloccato la porta d’ingresso.

Intervento dei vigili del fuoco e della Polizia scientifica

Per poter accedere all’appartamento che ospita l’Adnkronos, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Una volta all’interno, è intervenuta anche la Polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso.

Acquisizione delle immagini di sorveglianza

Gli investigatori della Squadra mobile, guidata da Marco Basile, hanno acquisito le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona e nello stabile. Questo potrebbe aiutare a risalire ai responsabili dell’irruzione.

In corso le indagini

Attualmente, le indagini sono in corso per identificare e catturare i colpevoli. Non sono state fornite ulteriori informazioni riguardo ai possibili motivi dietro questo attacco alla redazione dell’Adnkronos.

Sicurezza rinforzata

Dopo l’incidente, è probabile che l’Adnkronos rafforzi le misure di sicurezza per proteggere la propria redazione e i propri dipendenti da futuri attacchi.

Impatto sulla produzione di notizie

Non è ancora chiaro se l’irruzione avrà un impatto sulla produzione di notizie dell’Adnkronos. Tuttavia, è possibile che l’agenzia debba affrontare delle difficoltà temporanee nel ripristinare le attrezzature rubate e garantire la continuità delle proprie attività giornalistiche.