Gerry Scotti annientato dal figlio Edoardo: ora è lui il più famoso della tv | Lo conoscono tutti

Gerry Scotti

Gerry Scotti, conduttore televisivo - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Gerry Scotti, sostituito drasticamente da suo figlio Edoardo. Lo conoscono tutti in televisione ed è amatissimo

Un personaggio amato da ogni generazione, Gerry Scotti è il conduttore televisivo per eccellenza diventato ormai un’icona per l’intera nazione. La simpatia e l’umiltà sono i punti di forza che hanno condotto Gerry a diventare lo Zio d’Italia.

Da anni è ormai diventato il simbolo di Mediaset, ma il suo esordio nel mondo dello spettacolo è stato ben diverso. Classe 1956, Gerry intraprende gli studi di Giurisprudenza, ma a pochi esami dalla laurea decide di abbandonare il percorso accademico per dedicarsi alla carriera radiofonica.

Inizia a lavorare come speaker per piccole emittenti locali, per poi passare a Radio Deejay nel 1982. Grazie a Claudio Cecchetto che non si fa sfuggire il suo talento, Gerry diventa una delle voci più celebri d’Italia. Ben presto però, la carriera professionale di Scotti si espande anche al piccolo schermo.

La nuova avventura televisiva si rivela un capolavoro e Gerry diventa il Re dell’intrattenimento e dei quiz game. Con “Passaparola“, “Chi vuol essere milionario” e “Caduta Libera“, Scotti si impone come icona della televisione italiana.

Gerry Scotti, il più “memato” di Tik Tok

Gerry Scotti, da oltre 40 anni, è uno dei protagonisti indiscussi della televisione italiana e del mondo dello spettacolo. La sua simpatia è amata da persone di qualunque età, dagli adulti che lo seguono dall’epoca di Passaparola fino alla Generazione Z. Il conduttore è diventato popolare anche sui social network aggiudicandosi il titolo di “personaggio più memato del 2023“.

I giovanissimi nati nell’era digitale, si avvalgono dell’Intelligenza Artificiale per creare dei simpaticissimi, ma anche improbabili video che hanno come protagonista Gerry. “Ho vinto il Meme Award di MEMISSIMA. [..] sono felice quando al mattino i miei amici mi inviano tutti i meme che sono arrivati, io mi faccio la mia prima sana risata della giornata, con la mia faccia ed i vostri meme“, ha dichiarato il conduttore.

Gerry Scotti
Gerry Scotti e suo figlio Edoardo – Credit Instagram “gossipposo” – Tendenzediviaggio.it

Gerry Scotti, annientato dal figlio Edoardo

Gerry Scotti, dal 2011, è legato sentimentalmente a Gabriella Perino. Nonostante i due non siano mai convolati a nozze, appaiono molto innamorati e complici. Tuttavia, il conduttore ha un matrimonio fallito alle spalle con Patrizia Grosso. I due si sposano nel 1991, ma nel 2002 si separano a causa di un presunto tradimento da parte dell’attrice.

Dal loro amore, però, nasce Edoardo nel 1992 che oggi ha 31 anni ed ha costruito una meravigliosa famiglia. Il primogenito di Gerry è sposato con Ginevra Piola. I coniugi hanno reso Gerry nonno di Virginia, nata nel 2021 e di Pietro nel 2023. Dal punto di vista professionale, Edoardo Scotti ha deciso di intraprendere la carriera di suo padre e lo sta quasi superando. Il giovane trentenne, infatti, lavora dietro le quinte di Mediaset, Rai e Sky, ma il suo grande sogno è quello di diventare un regista di Hollywood.