Giacomo Giorgio, celebre per il suo ruolo di Ciro in Mare Fuori 5, ha recentemente annunciato sui social la sua decisione di non riprendere il personaggio che ha tanto amato. In un post su Instagram, l’attore ha espresso il suo disaccordo con gli autori della serie, manifestando la sua frustrazione per la direzione intrapresa nella scrittura del suo personaggio.
Il futuro di Ciro: un enigma per i fan
Il destino di Ciro Ricci ha suscitato un acceso dibattito tra i fan fin dalla prima stagione di Mare Fuori. La domanda che aleggia è: Ciro è davvero morto? Questo interrogativo è emerso con forza dopo la sua apparente morte, ma vari indizi hanno alimentato la speranza di un suo ritorno. Nella quinta stagione, attualmente disponibile su RaiPlay e in onda su Rai 2, una scena cruciale mostra la riesumazione dei corpi della famiglia Ricci, rivelando che la bara di Ciro è vuota. Inoltre, il regista Ludovico Di Martino ha lasciato intendere che ci sarà un colpo di scena inaspettato riguardo a Ciro, il quale riemerge nei nuovi episodi attraverso flashback e ricordi.
Le parole di Giacomo Giorgio
Giacomo Giorgio ha voluto chiarire la sua posizione sulla scrittura del suo personaggio. “Il mestiere dell’attore consiste nell’interpretare scene scritte dagli sceneggiatori, non nell’inventarle”, ha dichiarato. “Siamo pagati per questo. Tuttavia, in questa stagione di Mare Fuori, un attore può non essere d’accordo con la scrittura, specialmente se il percorso del personaggio appare sbagliato o le scene sono scritte male”.
L’attore ha proseguito affermando che, nonostante le sue riserve, ha sempre cercato di dare il massimo nell’interpretare le parole e le situazioni proposte. “Credo che il vero percorso di Ciro sia iniziato e finito nella prima stagione, e questo niente lo potrà cambiare. Quest’anno è stata l’ultima volta che ho incontrato questo personaggio che tanto ho amato”, ha aggiunto, rivelando un forte attaccamento al suo ruolo.
Un messaggio ai fan
Oltre a esprimere il suo disaccordo, Giacomo ha voluto inviare un messaggio d’affetto ai suoi fan. “Vi ringrazio infinitamente per l’amore e l’affetto che mi dimostrate ogni giorno”, ha scritto. Con umiltà e riconoscenza, ha promesso di continuare a impegnarsi in nuove storie, cercando sempre di meritare l’attenzione dei suoi sostenitori. “Sono felice e fiero del percorso che stanno facendo tutti i ragazzi, ‘vecchi e nuovi’, di Mare Fuori. Resterà sempre un gioiellino e io sarò sempre il primo fan di questa bellissima serie. L’unica cosa che conta, al di là delle chiacchiere, è il cuore. Sempre”, ha concluso, lasciando un messaggio di speranza e positività ai suoi seguaci.