Giancarlo Giannini: La Passione per le Mani

Giancarlo Giannini, noto attore italiano, si è esibito al Teatro Doglio di Cagliari per l’evento “Sardegna Mediterranea – L’isola del Genio e dell’Ingegno”. Durante l’incontro con il pubblico, Giannini ha invitato gli spettatori a prestare attenzione alle sue mani, strumenti fondamentali per la sua professione. L’attore ha svelato di essere un perito elettronico industriale di formazione e di avere una grande passione per l’elettronica. Oltre ad essere un attore e un doppiatore, Giannini si definisce anche un falegname, un fabbro e uno straordinario cuoco.

Mani usate anche per il cinema

Le mani di Giancarlo Giannini hanno avuto un ruolo importante anche nel mondo del cinema. Una delle sue invenzioni più famose è stata una giacca speciale realizzata per Robin Williams nel film “Toys” del 1992, diretto da Barry Levinson. Questa giacca era in grado di emettere suoni e parlare sei lingue diverse, compreso il giapponese. Giannini ha lavorato senza sosta per sei giorni e sei notti per realizzare questo oggetto speciale, con l’impianto delle luci posizionato esternamente per renderlo visibile al pubblico.

Una lunga carriera di successi

Giancarlo Giannini vanta una carriera di successo nel mondo del cinema. Ha debuttato nel 1965 e ha interpretato oltre 150 film, ottenendo anche una nomination all’Oscar. È l’unico attore italiano, insieme a Rodolfo Valentino, ad avere una stella sulla Walk of Fame. Durante l’incontro con il pubblico, Giannini ha mostrato una foto di sé insieme alla regista Lina Wertmüller, con cui ha collaborato in diverse occasioni. L’attore ha confessato di doverle molto e di considerarla una grande artista con una visione unica sulla vita, sul cinema e sul mondo.