Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, il retroscena è scabroso: “Andavamo a letto e…”

Anna e Gigi Anna e Gigi
Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio- Credit Instagram - Tendenzediviaggio.it

Una delle coppie più chiacchierate del mondo dello spettacolo svela il dettaglio intimo: “Andavamo a letto e..”

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio hanno vissuto una grande storia d’amore iniziata nel lontano 2005. Si incontrano tre anni prima ad un concerto e Anna era già conosciuta per aver vinto il Festival di Sanremo. Dal primo incontro nasce una collaborazione artistica che li porta a duettare “Un nuovo bacio“.

Proprio durante il tour in Australia scoppia la passione tra Anna e Gigi. La relazione è stata tra le più chiacchierate del mondo dello spettacolo a causa dei 20 anni di differenza. Una notizia che in quel periodo fece scalpore, ma che per i diretti interessati non rappresentava un problema.

Mi ha fatto soffrire il fatto che giudicassero questo rapporto poco credibile. La gente non capiva che io avevo 18 anni e che a quell’età avrei potuto cercare una storia più facile. Invece, mi presi la responsabilità. Dopo anni passati insieme, alla fine avevamo ragione noi”, ha ammesso la Tatangelo.

Nonostante i pregiudizi e le critiche, la storia d’amore porta alla nascita del loro unico figlio Andrea nel 2010. Dieci anni dopo, però, comunicano al mondo intero l’imminente separazione.

Le dure parole verso Anna Tatangelo

In pochi hanno creduto alla veridicità di questo amore e agli inizi del Duemila, era davvero difficile immaginare il vero amore tra un uomo adulto ed una ragazzina appena maggiorenne. Eppure i due artisti hanno dimostrato il contrario e per 15 lunghissimi anni sono stati una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo.

Per Anna non è stato semplice ascoltare le dure parole che le sono state rivolte dall’opinione pubblica: “All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo ‘dopo’ una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto degli altri: Gigi, l’ex moglie, i figli”, ha raccontato a Vanity Fair.

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, i motivi della rottura – Credit Instagram “trashmediarai” – Tendenzediviaggio.it

Il retroscena su Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

I pettegolezzi sulla coppia non sono terminati neanche dopo la rottura definitiva avvenuta nel 2020, ma Anna Tatangelo non è più la diciottenne catapultata nel mondo del gossip e questa volta ha raccontato un retroscena intimo: “Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci la buonanotte. E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente”.

Cucinavo per 20-30 persone, ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano”. La mancanza di momenti dedicati alla coppia ha pian piano raffreddato i rapporti, ma il sentimento non è mai scomparso: “Un giorno gli ho detto ‘Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado’. E lui non mi ha fermata. Resta la persona più importante della mia vita, l’uomo che avrei voluto sposare e che ancora sposerei”.