“Ginevra Elkann: un nuovo film nato dall’ansia”

(L-R) Italian actors Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino, Italian director Ginevra Elkann, Italian actors Alba Rohrwacher and Sofia Panizzi pose during the photocall for the movie 'Te l'avevo detto' at the 18th annual Rome International Film Fest in Rome, Italy, 20 October 2023. The Festa del Cinema di Roma runs from 18 to 29 October 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Il regista Ginevra Elkan ha presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il suo ultimo film, intitolato “Te l’avevo detto”. Il film è stato scritto durante la pandemia, attraverso lunghe sedute psicanalitiche su Zoom con gli sceneggiatori.

Un’idea nata dall’ansia e dal caldo estivo

“Te l’avevo detto” nasce dall’ansia e dalla riflessione su un’estate di grande caldo. Elkan si è chiesta cosa succederebbe se il mondo fosse sempre così caldo, con costanti rallentamenti. Questa idea ha dato vita al film, che esplora le conseguenze di un clima estremamente caldo sulla vita delle persone.

Il cast di “Te l’avevo detto”

Nel cast del film troviamo Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi, Riccardo Scamarcio, Andrea Rossi, Alba Rohrwacher, Valeria Golino, Marisa Borini e Sofia Panizzi. Un cast di talentuosi attori che contribuiscono a rendere il film ancora più interessante.

Presentazione alla Festa del Cinema di Roma 2023

Dopo l’anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, “Te l’avevo detto” è stato presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma 2023, nella sezione Grand Public. Un’occasione per il pubblico italiano di scoprire questo nuovo lavoro cinematografico.

Uno sguardo sul mondo attraverso il caldo

Il film di Elkan offre uno sguardo originale sul mondo, esplorando le conseguenze di un clima estremamente caldo sulla vita delle persone. Una riflessione che diventa ancora più attuale considerando i cambiamenti climatici che stiamo vivendo.

Un film da non perdere

“Te l’avevo detto” è un film che merita di essere visto, sia per la sua tematica attuale che per il talento del cast e del regista. Un’opera che invita a riflettere sulle conseguenze dei cambiamenti climatici e sulle sfide che dobbiamo affrontare come società.