Giorgia Meloni e Andrea Giambruno: Fuorionda strumentalizzati

Il politico Carlo Calenda ha espresso la sua solidarietà alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la vicenda che coinvolge l’ex compagno della premier, Andrea Giambruno. Calenda ha commentato i fuorionda di Striscia la Notizia, diffusi negli ultimi due giorni, che sono stati seguiti dal post di Meloni in cui annunciava la fine della relazione.

Critiche all’uso strumentale dei fuori onda

Calenda ha definito la vicenda “sconcia” e ha criticato l’uso strumentale dei fuori onda da parte di reti televisive collegate a partiti politici. Ha inoltre sottolineato l’assurdità della richiesta che delle frasi volgari pronunciate da Giambruno rispondano a Meloni.

Preoccupazione per la bimba coinvolta

Il politico ha espresso preoccupazione per la bimba di sette anni coinvolta nella vicenda, sottolineando che dovrebbe poter fare una vita normale senza essere coinvolta in scandali mediatici.

Riferimento al legame tra Mediaset e Forza Italia

Calenda ha fatto riferimento al legame tra Mediaset e Forza Italia nel suo post su X, sottolineando l’importanza di evitare l’uso strumentale dei media per fini politici.

Solidarietà nonostante le divergenze politiche

Nonostante sia un avversario politico di Meloni, Calenda ha voluto esprimere la sua solidarietà in questa vicenda, sottolineando l’importanza di evitare la diffusione di fango e di concentrarsi sulla produzione di risultati concreti per il paese.

Le parole di Carlo Calenda

“Io sono un avversario di Giorgia Meloni ma oggi ha tutta la mia solidarietà. Così in Italia non si produrrà mai nulla tranne il fango, finché il fango non sommergerà tutti e tutto”, ha dichiarato il leader di Azione.