Giorgio Alfieri ha rilasciato un’intervista in cui si è aperto sul suo passato e ha lanciato una frecciatina a Sossio Aruta. Durante l’intervista, Alfieri ha ricordato la sua partecipazione al reality show Campioni-Il sogno, che gli ha dato notorietà e successivamente lo ha portato ad entrare nel cast di Uomini e Donne. In particolare, ha menzionato un’intervista che ha rilasciato a Vieni da me, programma condotto da Caterina Balivo, in cui si è sentito tradito dagli autori televisivi. Alfieri ha spiegato che gli era stato detto di essere stato invitato da Caterina, ma alla fine è emerso che era lui che aveva scritto al programma, cosa che non gli è piaciuta affatto.
Quando gli è stato chiesto di confrontarsi con Sossio Aruta, ex collega in Uomini e Donne, Alfieri ha detto che Aruta aveva avuto una carriera calcistica più brillante, ma che lo considerava un “deficiente” e uno “sfigato”. Ha anche sottolineato che non si sente in competizione con lui in nessun campo.
Giorgio Alfieri ha poi parlato del suo incontro con Maria De Filippi durante la sua partecipazione a Uomini e Donne. Ha detto che non si sente legato a lei come persona, ma è grato per l’opportunità di lavorare con lei nel programma Selfie. Ha anche menzionato la sua esperienza al fianco di Roberto Cenci, in cui ha avuto l’opportunità di lavorare con grandi personaggi della televisione.
Alfieri ha rivelato che la sua carriera è cambiata improvvisamente e ha preferito non entrare nei dettagli, dicendo che ha seppellito il passato. Oggi, a 43 anni, si dedica al mondo della nautica, un lavoro che gli è familiare grazie a suo padre. Ha spiegato che il mercato delle imbarcazioni non conosce crisi, anche durante la pandemia.
Infine, Alfieri ha parlato di sua figlia, prossima a compiere 15 anni, e ha detto che non le consiglierebbe mai di intraprendere una carriera nello spettacolo. Ha spiegato che diventare famosi da giovani è pericoloso e controproducente, e che è importante concentrarsi sugli studi e sulla crescita personale prima di cercare la fama e il successo.