Una tragica notizia ha scosso la comunità di Grosseto, dove una giovane studentessa di 19 anni, Aurora Bellini, ha perso la vita a bordo del traghetto Napoli-Palermo. L’incidente è avvenuto durante una gita scolastica, quando la ragazza ha accusato un malore fatale prima di raggiungere il porto di Sorrento. La Procura di Torre Annunziata ha avviato un’inchiesta per omicidio colposo, attualmente contro ignoti, mentre la salma è stata messa a disposizione delle autorità per ulteriori accertamenti.
La tragedia a bordo del traghetto
Il drammatico evento si è verificato il 19 marzo 2025, quando Aurora, insieme ai suoi compagni di classe, si trovava a bordo della nave in partenza da Napoli. Durante la navigazione verso Palermo, la giovane ha manifestato un malore che, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere stato causato da un infarto. Nonostante i tentativi di soccorso, la ragazza è deceduta prima di poter arrivare al porto di Sorrento, lasciando amici e familiari in uno stato di incredulità e profondo dolore.
La Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia è intervenuta tempestivamente, raggiungendo il traghetto nella notte stessa dell’incidente. I militari stanno conducendo indagini approfondite per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte della studentessa. La Procura, in collaborazione con quella di Nocera Inferiore, ha disposto l’autopsia, prevista per domani, al fine di ottenere ulteriori informazioni sulla causa del decesso.
Indagini in corso
L’inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata si concentra su eventuali responsabilità legate all’accaduto. Attualmente non ci sono indagati specifici, ma gli inquirenti stanno esaminando ogni dettaglio per comprendere se ci siano state negligenze o omissioni che possano aver contribuito alla tragedia. La morte di Aurora ha suscitato un’ondata di commozione tra i suoi compagni di scuola e nella comunità , che si sta unendo per supportare la famiglia in questo momento difficile.
La notizia ha anche sollevato interrogativi sulla sicurezza a bordo dei traghetti e sull’efficacia dei protocolli di emergenza in caso di malori improvvisi. La speranza è che le indagini possano fare luce su quanto accaduto e garantire che simili tragedie non si ripetano in futuro.
La comunità di Grosseto si prepara a dare l’ultimo saluto ad Aurora, mentre le autorità continuano a lavorare per accertare la verità su questa dolorosa vicenda.