“Gol decisivo di Thuram nella vittoria della Champions League: Inter-Benfica 1-0”

L’Inter ha sconfitto il Benfica con un gol di Thuram nella seconda partita di Champions League del Gruppo D. Grazie a questa vittoria, la squadra di Inzaghi si è posizionata al primo posto insieme alla Real Sociedad, che ha battuto il Salisburgo. Il Benfica invece si trova all’ultimo posto senza punti.

Nella formazione dell’Inter, Inzaghi ha deciso di fare qualche cambio rispetto alla partita contro il Salerno e ha schierato la formazione principale con Sommer in porta e Pavard-Acerbi-Bastoni in difesa. Dumfries e Dimarco sono stati gli esterni, mentre a centrocampo c’erano Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco hanno giocato Lautaro e Thuram. Schmidt, allenatore del Benfica, ha invece apportato alcuni cambiamenti dopo la vittoria contro il Porto. Trubin è stato il portiere, Morato e Bernat hanno giocato in difesa, mentre Aursnes è stato avanzato sulla trequarti. Otamendi è stato confermato al centro della difesa con Bah a destra. In avanti c’erano Rafa Silva e Di Maria dietro David Neres.

La partita è iniziata con l’Inter subito pericolosa al 4′ con Dumfries che ha messo un cross rasoterra per Mkhitaryan, ma il collega non è riuscito a raggiungere il pallone. La squadra di Schmidt ha pressato molto ma l’Inter è riuscita a trovare spazi per attaccare. All’11’ Calhanoglu ha aperto per Dumfries sul secondo palo, ma l’olandese ha colpito di testa senza centrare la porta. Il Benfica ha risposto al 13′ con un tiro di Aursnes respinto in corner da Sommer. Al 14′ Di Maria ha colpito la traversa con un tiro dalla bandierina. Dumfries è stato ancora pericoloso al 18′, ma ha colpito male. L’Inter ha continuato a premere e al 27′ Dimarco ha crossato per Barella che è stato anticipato da Bernat. Al 36′ Dimarco ha cercato Acerbi in area, ma il centrale non è riuscito a centrare la porta.

Il secondo tempo è ricominciato come era finito il primo, con Dumfries che ha sprecato una buona occasione al 53′. Lautaro ha colpito la traversa al 55′ con un tiro di prima intenzione. L’argentino ha colpito ancora un legno al 61′, ma Thuram è riuscito a segnare il gol al 62′. Poco dopo, all’74’, Lautaro ha avuto due occasioni clamorose ma non è riuscito a segnare. All’83’ è stato il turno del Benfica, ma Cabral ha sparato fuori. Nel finale, Mkhitaryan ha inventato un’occasione per Lautaro all’87’, ma il portiere ucraino ha fatto un altro miracolo. Nonostante ciò, l’Inter ha vinto per 1-0.