Hai voglia di romanticismo? Premilcuore fa al caso tuo: non è un errore ortografico | È il posto ideale per gli innamorati

Premilcuore

Premilcuore - Credit Instagram "borghi_autentici" - Tendenzediviaggio.it

Devi festeggiare un lieto evento con il tuo partner? Premilcuore è la meta ideale per un weekend romantico. Prenota un soggiorno per due

Festeggiare l’amore è sempre un’occasione speciale da condividere con il proprio partner di vita e non c’è modo migliore di farlo viaggiando. Sono tantissime le località ideali per un soggiorno romantico ed indimenticabile e soprattutto non è necessario allontanarsi molto dall’Italia.

Il Bel Paese, infatti, è conosciuto dal mondo intero per essere la nazione dell’amore. Grazie ai suoi paesaggi romantici e alle città d’arte che regalano emozioni indescrivibili, l’Italia è la meta perfetta per creare ricordi indelebili con la persona amata.

A partire dai panorami mozzafiato della Costiera Amalfitana fino alle città dell’amore come Roma, Venezia e Verona, ogni località ha delle particolarità che la rendono emozionante ed indimenticabile. Viaggiare è sempre una grande emozione, ma farlo con la propria metà dona una sensazione di completezza ed è in grado di intensificare ogni esperienza.

Una delle regioni particolarmente romantiche è l’Emilia Romagna che, con i suoi pittoreschi borghi immersi nella natura incontaminata, rende magica ogni esperienza. I paesaggi montuosi e le fitte foreste sono ideali per chi cerca relax e tranquillità.

Visita il borgo degli innamorati

In Italia ci sono tantissime località romantiche che meritano di essere ammirate in compagnia del proprio partner in modo da creare ricordi di coppia indelebili. Tra le mete più caratteristiche c’è il pittoresco borgo di Premilcuore, situato in Emilia Romagna. È immerso nel bel mezzo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Oltre ai paesaggi meravigliosi che offre ai suoi visitatori, Premilcuore nasconde anche una leggenda piuttosto misteriosa sulla sua origine. Secondo alcune fonti, il borgo nel 1124 fu governato dai Conti Guidi, per poi passare nel 1494 sotto il controllo di Caterina Sforza. Oltre all’affascinante storia antica, Premilcuore offre dei panorami incantevoli che riportano ancora le tracce del passato.

Premilcuore
La Grotta Urlante – Credit Instagram “bolognatour_official” – Tendenzediviaggio.it

Cosa visitare a Premilcuore

Con le sue origini Medievali, Premilcuore è il borgo ideale per gli innamorati ed una delle prime tappe obbligatorie è la grotta urlante, situata lungo il Fiume Rabbi. La meta è ideale per gli amanti dei paesaggi naturali e per chi desidera allontanarsi dal caos delle destinazioni turistiche. Lungo le sponde del fiume si può anche sostare per un rilassante pic nic o per una pausa dalle escursioni.

Come riporta il sito web “emiliaromagnaturismo.it”, si può visitare la Pieve di San Martino. Si tratta di un monumento religioso situato nel centro del borgo e che rappresenta il punto di riferimento per tutti i cittadini. Altre attrazioni storiche che meritano di essere ammirate sono il Palazzo Briccolani che in passato era la residenza della famiglia reale e l’Oratorio di San Lorenzo e del Mogio.