Ho trovato questo hotel col 40% di sconto: solo quest’app ti rivelerà le camere invendute | Le agenzie di viaggio la detestano

App per risparmiare sulle tue vacanze - Tendenzediviaggio.it

App per risparmiare sulle tue vacanze - Tendenzediviaggio.it (Fonte Corporate+)

Grazie a una nuova applicazione puoi risparmiare fino al 40% sulle tariffe dei pernottamenti nelle strutture ricettive: approfittane anche tu!

Viaggiare è senza dubbio un’attività rigenerante per il corpo e per lo spirito, e le vacanze estive rappresentano un momento di doveroso stop dai costanti rush lavorativi e familiari nel periodo più caldo dell’anno.

Le ferie, però, rappresentano uno dei cosiddetti sfizi extra, in quanto possono incidere notevolmente sul budget mensile dei villeggianti. Considerando il prezzo dei carburanti, dei voli aerei o delle tratte in nave, e le tariffe dei pernottamenti nelle varie strutture ricettive, occorre infatti pianificare oculatamente ogni spesa, soprattutto in caso di nuclei familiari corposi.

Ma lo stesso vale anche per le comitive di amici che scelgono mete esclusive, dove la movida è leggendaria, oppure per le coppiette che si vogliono concedere una vacanza all’insegna del comfort e del lusso più avvolgente.

Per tale ragione, molti italiani vagliano con ampio anticipo le numerose offerte online, navigando di portale in portale, alla ricerca dell’occasione perfetta. Ma se ti dicessi che esiste un’applicazione che ti permette di risparmiare fino al 40% sul prezzo della camera prescelta?

Risparmiare sulle vacanze estive: un breve vademecum

Senza dubbio, chi può usufruire delle vacanze durante la bassa stagione troverà prezzi più convenienti rispetto ai mesi in cui il turnover turistico risulta più intenso e congestionato. Ove questo non sia possibile, ti consigliamo di giocare sempre con ampio anticipo, in modo da approfittare di prezzi bloccati e di una maggiore disponibilità di camere e strutture.

Attenzione inoltre anche alla collocazione geografica di hotel, B&B o case vacanza: più si è vicini alle attrazioni e alle località di interesse naturalistico, maggiore sarà il prezzo. Prenotando in una struttura più defilata, e compiendo brevi tragitti in auto, coi mezzi oppure a piedi è possibile abbattere i costi notevolmente, senza rinunciare a un’esperienza completa e appagante. Infine, ti consigliamo di scaricare questa applicazione sul tuo telefono: così risparmierai fino al 40% sulle tariffe delle camere invendute!

Camera di albergo - Tendenzediviaggio.it
Camera di albergo – Tendenzediviaggio.it (Fonte Corporate+)

L’applicazione per vacanze low cost

Molte strutture, pur lavorando a pieno regime in estate, talvolta possono ricevere delle cancellazioni o delle disdette all’ultimo minuto. Ed è proprio su questa evenienza – del resto piuttosto comune – che gli sviluppatori dell’applicazione Quiroom hanno fondato il loro business.

Questo software mette infatti in contatto gli aspiranti villeggianti con gli alberghi e B&B che hanno inserito in una sorta di asta virtuale le loro camere rimaste invendute, e se la prenotazione avviene a 72 ore circa dall’orario di check-in, è possibile risparmiare fino al 40% del loro prezzo originario. Quiroom propone le destinazioni più svariate, da Roma a Firenze, da Verona a Napoli, fino a Trieste: non ti resta che scaricarla e accaparrarti il tuo pernottamento last minute… Ad un prezzo piccolo piccolo!