Se nella tua valigia hai dimenticato di inserire questo oggetto fondamentale, non chiederlo mai all’hotel. È pericoloso
Uno dei momenti che può suscitare particolare ansia e stress quando si parte è la preparazione della valigia. Far entrare tutto l’occorrente può diventare un’impresa quasi impossibile.
Esiste però un modo per preparare la valigia in modo perfetto. A spiegarlo è la guru giapponese Marie Kondo diventata celebre sui social per i suoi consigli sull’ordine e la pulizia della casa. La donna ha diffuso anche dei pareri utilissimi per preparare il bagaglio perfetto.
Il primo principio consiste nel suddividere gli indumenti in categorie e scegliere solo quelli che ci fanno sentire bene e che sicuramente verranno utilizzati. Infatti è poco funzionale caricare la valigia di abiti ed oggetti che alla fine non verranno utilizzati.
Scegliendo l’essenziale si potrà risparmiare tanto spazio in valigia, ma sarà anche più semplice rendersi conto degli oggetti che mancano. In questo modo sarà difficile dimenticare qualcosa che potrebbe essere fondamentale.
Non dimenticate gli oggetti essenziali
Quando si pianifica e si organizza un viaggio, è essenziale preparare la valigia in modo efficiente. Elaborare una check list di tutto l’occorrente che sarà essenziale per il viaggio vi permetterà non solo di organizzare al meglio gli indumenti da portare, ma limiterà la possibilità di dimenticare oggetti fondamentali.
Anche con la cura e l’attenzione può capitare di dimenticare qualcosa di davvero importante e di rendersene conto solo una volta partiti. Fortunatamente, gli hotel moderni sono super forniti ed è probabile trovare quello che occorre. Uno degli oggetti che potrebbe essere facilmente dimenticato è proprio il caricabatterie, ma attenzione a non chiederlo in prestito alla struttura ricettiva.
Non chiedere questo oggetto all’hotel
Quando si parte per un viaggio può capitare di dimenticare degli oggetti essenziali ed uno di questi è sicuramente il caricabatterie. In un’epoca in cui siamo sempre connessi con il mondo, restare senza caricabatterie può davvero compromettere l’intera vacanza. Tuttavia questo oggetto non dovrebbe essere mai chiesto in prestito all’hotel poiché potrebbe causare gravi conseguenze al vostro dispositivo.
In primo luogo non si conosce la provenienza di quello strumento e di conseguenza una bassa qualità potrebbe danneggiare lo smartphone. Un ulteriore pericolo sono le fluttuazioni di tensione che possono provocare danni irreparabili alla batteria del dispositivo. Anche la vostra privacy potrebbe essere compromessa poiché, non conoscendo la provenienza di quell’oggetto, potrebbe anche essere utilizzato come facile accesso da parte degli hacker. Per evitare queste conseguenze è bene sempre portare con sé il caricabatterie e non dimenticarlo mai a casa.