I 27 big in gara al Festival di Sanremo 2022: Amadeus svela i nomi dei partecipanti

Giorgia nella seconda serata di mercoledì 7 febbraio, Teresa Mannino giovedì 8 e Lorella Cuccarini venerdì 9, sono le co-conduttrici di Sanremo 2024. L'annuncio in diretta al Tg1, con Amadeus in studio e Fiorello in collegamento dal Foro Italico, dove le co-conduttrici sono arrivate in tre van. ANSA/RAI 1 +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++ NPK +++

27 artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo

Il prossimo Festival di Sanremo vedrà la partecipazione di 27 grandi artisti italiani. Amadeus, il conduttore dell’evento, ha annunciato la lista dei cantanti durante un’intervista al Tg1. “Sono realmente i miei superospiti, i reali protagonisti del Festival. Non vedo l’ora che sia il 6 febbraio per farli ascoltare a tutti”, ha dichiarato entusiasta.

Una sorpresa per gli appassionati della manifestazione è stata l’aggiunta di quattro nuovi artisti, portando così il numero dei partecipanti da 23 a 27. Questo cambiamento è stato possibile grazie ad una modifica al regolamento del Festival. Tuttavia, il totale dei concorrenti sarà di 30, poiché gli ultimi tre artisti verranno selezionati dopo la gara di Sanremo Giovani, che si terrà il 19 dicembre e sarà trasmessa in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò della Città dei Fiori.

Durante l’annuncio, è stata anche mostrata un’immagine della scenografia dell’Ariston, il teatro che ospiterà l’evento. La kermesse si svolgerà dal 6 al 10 febbraio e promette di essere un’edizione indimenticabile.

In questa edizione del Festival di Sanremo, si esibiranno alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, tra cui Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa e Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, e Ricchi e Poveri. Sarà un’occasione unica per vedere questi talentuosi artisti esibirsi sul palco e condividere la loro musica con il pubblico.

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi musicali più importanti in Italia e attira l’attenzione di milioni di spettatori ogni anno. Oltre alle esibizioni dei cantanti in gara, l’evento offre anche spettacoli di intrattenimento, interviste e momenti emozionanti. Sarà interessante vedere come i 27 artisti si sfideranno per conquistare il primo posto e rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Non resta che aspettare il 6 febbraio per immergersi nell’atmosfera magica del Festival di Sanremo e godersi le performance dei talentuosi artisti italiani.