I migliori parco giochi di Roma | Una guida perfetta per feste e compleanni

Primavera alle porte: una giornata al parco giochi

Questa primavera si è fatta attendere. Le temperature in picchiata hanno riportato un po’ di inverno, ma da domenica la bella stagione tornerà. La primavera è anche sinonimo di “gita”, ma perché per forza “fuori porta”? Infatti, la nostra città offre esperienze non relative unicamente ai musei, ma anche proposte per tutta la famiglia all’aperto. Perchè non pensare, ad esempio, ai parchi giochi? Un’esperienza per tutta la famiglia e non solo per i più piccoli.
I parchi giochi odierni, un tempo destinati unicamente ai più piccoli, hanno mutato le loro caratteristiche per i più grandi: ristoranti all’interno nei quali vedere le partite, sale giochi, spazi nei quali socializzare. Luoghi comuni nei quali non persiste solo l’aspetto ludico e ricreativo ma anche quello sociale.

L’ISOLA FELICE

Nel 2024 festeggerà venti anni, L’Isola Felice è uno dei parchi giochi più duraturi della capitale; un premio per il duro lavoro, l’affidabilità e la competenza dello staff. Situato in zona Talenti, in Via Augusto Comte, offre da due decenni servizi di intrattenimento per le famiglie, recensiti con entusiasmo dagli utenti. L’offerta varia dalle tipiche attrazioni dei parco giochi all’allestimento di eventi come baby shower o gender reveal (molto in voga in questo periodo), dall’animazione al trucco per i bimbi, dall’area ludica interna all’area a gettoni esterna. Le mascotte e lo staff fanno da sfondo alle attività proposte accompagnando i bimbi nei percorsi e supportando i genitori per qualsiasi richiesta. L’Isola Felice, inoltre, dà l’opportunità alle famiglie di cenare in loco tramite un servizio di consegna pizza. L’Isola Felice: esperienza e affidabilità al servizio delle famiglie.

BIBOBABO

Situato in Viale della Primavera 300 a Centocelle, BiboBabo offre servizi di intrattenimento per i più piccoli e per tutta la famiglia. Un’oasi incantevole corrisposta da uno staff preparato con anni di esperienza alle spalle. Bibo Babo opera nel settore da più di un decennio e soddisfa a pieno le richieste dei genitori organizzando feste di compleanno per i più piccoli e non solo. Ma ciò che rende Bibo Babo un unicum nel panorama dei parchi giochi romani è l’ampia gamma dei servizi offerti: dagli scivoli alle numerose piscine che strabordano di palline colorate; dai gonfiabili alla famosa calcetta; dalla spaziosa area ludica interna (tra le più grandi di Roma) alla pista Kart. Il parco giochi, inoltre, garantisce sia ai bambini che ai più grandi un’ampia sala giochi interna, il punto forte dell’attività. L’ampio parcheggio nei pressi e la possibilità di cenare all’interno del parco fanno di BiboBabo uno dei luoghi di intrattenimento più importanti di Roma.

IL SOGNO DI CAMY

Un ambiente per i più piccoli ma anche per i più grandi, questo è il focus de Il Sogno di Camy, parco giochi situato sulla Circonvallazione Gianicolense. Dare importanza sia a bambini che genitori è l’obiettivo de Il Sogno di Camy che riserva ai primi un’ampia gamma di attrazioni e ai secondi l’area Ristofamily, un’area comune dove prendere l’aperitivo e guardare le partite di Serie A. Grazie alla presenza di un Party Planner professionista è possibile prenotare e organizzare un evento costruito in base alle esigenze del cliente. Il Sogno di Camy, un parco giochi per tutte le età.
Questi luoghi sono un bene per tutta la comunità, spesso rinchiusa dentro casa e incollata al proprio smartphone. Andiamo a vedere, però, tre dei migliori parchi giochi della capitale.