Spiaggia

I veri Caraibi li trovi solo in Calabria: a pochi minuti da Catanzaro c’è una spiagga pazzesca | È la meta più ambita del 2024

Non lasciarti scappare il mare turchese della Calabria e le sue spiagge paradisiache. La più bella è a due passi da Catanzaro

Trascorrere una giornata al mare è una delle attività più comuni nel periodo estivo e migliaia di persone sono alla ricerca delle spiagge più affascinanti in cui potersi rilassare. In Italia ci sono tantissimi luoghi paradisiaci che non hanno nulla da invidiare alle spiagge caraibiche.

Uno di questi è sicuramente la Calabria, una regione estremamente affascinante del Sud Italia che ogni anno conquista l’attenzione di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. I paesaggi naturali, le spiagge paradisiache ed i borghi pittoreschi rendono la Calabria una meta davvero incantevole.

Una delle prime tappe obbligatorie in questa regione del Sud Italia è il Parco Naturale della Sila, ideale per chi vuole immergersi nella quiete e nel silenzio della natura godendosi un po’ di meritato relax. Si tratta della zona montuosa della Calabria che è stata dichiarata Patrimonio dell’UNESCO.

Per chi non può rinunciare al sole e al mare, la Calabria offre tantissime spiagge paradisiache che saranno difficili da dimenticare. La Costa degli Dei è un tratto che merita di essere scoperto per la bellezza delle sue insenature naturali e in cui si può ammirare l’affascinante Tropea.

Cosa visitare in Calabria

La Calabria è una regione che, soprattutto negli ultimi anni, sta conquistando l’attenzione di migliaia di visitatori che restano incantati dalla bellezza dei suoi paesaggi. Tropea è una delle prime tappe obbligatorie da visitare ed è una delle località balneari più rinomate della regione.

Anche Pizzo Calabro è una meta ambita da migliaia di turisti ed i panorami che offre sembrano quasi usciti da una cartolina. Le due località turistiche sono anche celebri per le bontà culinarie. Ad esempio, non si può non iniziare la giornata con un buon Tartufo di Pizzo, un gelato artigianale che è una vera specialità gastronomica.

Caminia
Vista panoramica di Caminia – Credit Instagram “matteobertettoph” – Tendenzediviaggio.it

La spiaggia più ambita della Calabria

Come abbiamo anticipato, la Calabria è tutta da scoprire ed ogni località è in grado di offrire un’esperienza unica ed indimenticabile. La regione è famosa per le sue spiagge caraibiche e tra le più affascinanti ci sono Capo Vaticano che secondo una rivista francese è la terza spiaggia più bella d’Italia, Rocca Ionica, Soverato e molte altre.

La vera perla della Calabria è Caminia, una località costiera nascosta lungo il Golfo di Squillace ed è a due passi da Catanzaro. La finissima sabbia bianca ed il mare cristallino offrono un panorama mozzafiato e la meta è molto ambita anche dai giovani che sono alla costante ricerca di un turismo attivo. Questa località non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici ed è l’ideale per trascorrere una vacanza da sogno.