Tra Mauro Icardi e Wanda Nara, il sipario è definitivamente calato. La loro separazione è ora ufficiale: il Tribunale di Milano ha decretato la fine della loro unione, chiudendo un capitolo di una storia d’amore che ha sempre catturato l’attenzione di media e pubblico. La coppia, il cui legame era nato in circostanze già scandalose, ha vissuto momenti di grande passione e altrettanta turbolenza, ma ora si trova a dover affrontare una nuova fase della propria vita.
Ilary Blasi e Francesco Totti
Una delle coppie più emblematiche del panorama italiano, Francesco Totti e Ilary Blasi, ha visto la propria storia giungere al termine dopo ben 17 anni di matrimonio. Genitori di tre figli – Cristian, Chanel e Isabel – hanno ufficializzato la loro separazione nel luglio del 2022, dopo mesi di voci su una crisi. Totti ha rivelato che la sua relazione con Noemi Bocchi è iniziata dopo aver scoperto che Ilary aveva avviato una relazione con un’altra persona, un colpo che ha segnato la fine di un amore che sembrava indissolubile.
Gianluigi Buffon e Alena Seredova
Un’altra storia che ha suscitato discussioni è quella di Gianluigi Buffon e Alena Seredova. La coppia, che ha condiviso la vita dal 2005 al 2014, ha visto il proprio legame incrinarsi nonostante il matrimonio celebrato nel 2011 e la nascita di due figli. Alena ha rivelato che la causa della separazione è stata la relazione tra Buffon e Ilaria D’Amico, una notizia che ha scosso i fan del portiere della Juventus e ha alimentato il gossip.
Gerard Piqué e Shakira
Nel giugno del 2022, Gerard Piqué e Shakira hanno annunciato la loro separazione tramite un comunicato congiunto, dopo dodici anni di amore e due figli, Milan e Sasha. La rottura è stata segnata da un tradimento da parte del calciatore, scoperto dalla cantante colombiana, che ha portato a una frattura irreparabile nella loro relazione. La notizia ha suscitato un’ondata di emozioni tra i fan, che avevano sempre visto la coppia come un simbolo di amore duraturo.
Christian Vieri e Elisabetta Canalis
Negli anni 2000, Christian Vieri e Elisabetta Canalis erano una delle coppie più seguite. La loro relazione, durata dal 2001 al 2004, ha subito una brusca interruzione quando entrambi hanno deciso di concentrarsi sulle rispettive carriere. L’ultima apparizione pubblica insieme risale all’estate del 2004, prima che le loro strade si separassero definitivamente in autunno.
Pep Guardiola e Cristina Serra
Recentemente, anche Pep Guardiola e Cristina Serra hanno deciso di prendere strade diverse dopo 30 anni di matrimonio. La separazione, avvenuta a dicembre del 2024, ha sorpreso molti, dato che la coppia aveva vissuto per anni in città separate a causa degli impegni professionali. Nonostante la rottura, pare che i rapporti tra Guardiola e Cristina siano rimasti cordiali, un segno di maturità e rispetto reciproco.
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini
La relazione tra Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini, durata dal 2017 al 2021, ha visto la luce nel mondo dello spettacolo e dello sport. Tuttavia, nel 2021, si sono diffuse voci di una separazione brusca, attribuita a un presunto tradimento da parte dell’allenatore. La notizia ha colto di sorpresa i fan, che avevano seguito con interesse la loro storia.
Stefano Bettarini e Simona Ventura
Un’altra coppia che ha fatto parlare di sé è stata quella formata da Stefano Bettarini e Simona Ventura. Dopo dieci anni di matrimonio, i due si sono separati nel 2008, ma non senza polemiche. La conduttrice ha rivelato che i continui tradimenti da parte di Bettarini sono stati il motivo principale della rottura, un’accusa che il calciatore ha sempre cercato di smentire.
Walter Zenga e Roberta Termali
Infine, la storia tra Walter Zenga e Roberta Termali, che si sono sposati nel 1992, ha visto la sua conclusione nel 1997. Dalla loro unione sono nati due figli, ma la separazione ha segnato la fine di un amore che, nonostante le difficoltà , aveva avuto i suoi momenti di felicità .
In questo panorama di relazioni che si spezzano, la storia di Icardi e Nara si inserisce in un contesto più ampio, dove il mondo del calcio si intreccia con quello dello spettacolo, dando vita a storie di amori intensi, ma spesso fragili.