Ignazio Boschetto e la disgrazia prima di calcare il palco dell’Ariston | La triste telefonata è arrivata all’improvviso

Ignazio Boschetto - Tendenzediviaggio.it

Ignazio Boschetto - Tendenzediviaggio.it (Fonte Ansa)

Il tenore Ignazio Boschetto sta per tornare sul palco di Sanremo dopo la precedente doccia fredda: la notizia del lutto ha gelato il cantante.

Il talentuoso trio tenorile “Il Volo” sta per approdare nuovamente alla competizione canora per antonomasia con un brano nuovo di zecca, canzone che si preannuncia un vero e proprio “Capolavoro”.

Questo è, in effetti, il titolo della ballata orchestrale che Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto presenteranno al pubblico di Sanremo 2024, brano che anticipa l’album di inediti di cui si attende a breve il release.

Il gruppo ha rivelato a “TV, Sorrisi e Canzoni”: “Parla di un amore universale, di quel sentimento che cresce dentro ognuno di noi a nostra insaputa. E poi arriva il momento in cui vuoi gridarlo al mondo. Al primo ascolto sai già a chi vorresti dedicarlo“.

In attesa di ammirare l’attesa esibizione dei 3 tenori, rispolveriamo un trascorso doloroso che ha coinvolto uno di essi proprio sul palco di Sanremo. Si tratta di Ignazio Boschetto, che nel 2021 ha scelto di partecipare alla kermesse nonostante un recentissimo lutto familiare.

Ignazio Boschetto e l’annuncio che ha cambiato la sua vita: “Non si è mai pronti”

Nel 2021 il terzetto ha presenziato in qualità di ospite speciale a Sanremo, ma pochi giorni prima della fatidica convocazione  Ignazio Boschetto ha dovuto affrontare l’improvvisa perdita del padre Vito, cui era legatissimo.

Nonostante il lutto straziante, il tenore ha deciso di onorare comunque l’impegno sottoscritto con gli organizzatori del Festival, e nel successivo novembre ha rivelato a “Verissimo”: “Io, parlando con altre persone che hanno perso un genitore, presto o tardi, ho capito che non si è mai pronti ad accettarlo“. Ha però precisato: “Io non ho perso mio padre, mio padre è sempre con me“. Nella medesima occasione, Piero Barone ha dichiarato la propria ammirazione per la professionalità esibita dall’amico rispetto all’ingaggio sanremese, cui il gruppo ha partecipato compatto solo qualche giorno dopo la dipartita di Vito Boschetto. “Ignazio ha dimostrato di essere forte” – ha dichiarato il cantante – “Siamo stati ospiti a Sanremo, e tutto ci aspettavamo, tranne che arrivasse. È arrivato col sorriso, ci ha stupito. Ci ha insegnato tanto“.

Gianluca Ginoble, Vito e Ignazio Boschetto - Tendenzediviaggio.it
Gianluca Ginoble, Vito e Ignazio Boschetto – Tendenzediviaggio.it (Fonte Instagram)

Ignazio Boschetto e il ricordo di papà Vito: “L’ho fatto per lui”

Ignazio Boschetto si è quindi schermito: “Non c’è stato un attimo in cui ho pensato di non farlo. con tutti i sacrifici che ha fatto assieme a mia madre fino a oggi, ho pensato che non l’avrebbe mai permesso“.

Il tenore ha infine concluso: “L’ho fatto per lui…“.