Il 6 gennaio: Tradizioni e divertimento con il Tuffo della Befana e le Cante dei Pasqualotti

Un Tuffo Unico in Mare e Costume Originale: Un Evento Imperdibile

Il Tradizionale Primo Tuffo dell’Anno

Il 6 gennaio non è solo l’Epifania, ma anche il giorno del tradizionale primo tuffo dell’anno in mare. In molte città d’Italia, temerari tuffatori si danno appuntamento in spiaggia per l’unica occasione in cui è possibile immergersi mascherati e concorrere per il premio del travestimento più divertente.

Cante dei Pasqualotti e Arrivo della Befana

A Tagliata, Riviera dei Pini, l’atmosfera si anima con le tradizionali cante dei Pasqualotti, offrendo uno spettacolo unico e coinvolgente. L’arrivo della Befana non sarà solo un momento di dolcezza per i bambini, ma si arricchirà con la Pedalata della Befana in MTB e la Camminata della Befana, eventi che coinvolgeranno la comunità in festa.

Un Programma Ricco di Eventi

Il programma del 6 gennaio 2024 offre intrattenimento musicale per grandi e piccini, con interventi dei Pasquaroli che renderanno la giornata indimenticabile. Nel Piazzale dei Pesci, dalle 11.30 alle 14.00, sarà aperto uno stand con menu a km 0, offrendo una gustosa selezione di cibo locale.

Attività per Tutta la Famiglia

I bambini saranno deliziati dalla presenza di Befane in giro per le strade, distribuendo calze ricche di dolcetti. Artisti di strada, stand con food truck e creativi, e un mercatino colorato animeranno il Parco dei Gemelli dalle 14.00 in poi.

Eventi Sportivi e Concorso per il Costume più Originale

Gli appassionati di sport potranno partecipare alla Pedalata della Befana in MTB alle 8.00, mentre la Camminata delle Befane partirà alle 9.00. Alle 15.00, sulla spiaggia di fronte a Viale Sicilia, avrà luogo il tanto atteso Tuffo della Befana, seguito dalla premiazione del costume più divertente.

Iscrizioni Online Aperte

Le iscrizioni per partecipare come tuffatori sono aperte online, garantendo a tutti la possibilità di essere parte integrante di questo evento spettacolare.

Intrattenimento Continuo

Durante l’intera giornata, gli spettatori saranno allietati dagli interventi dei Musicanti di San Crispino, dalla presenza e intrattenimento con Radio Bruno, dai gruppi di Pasqualotti in spiaggia e alla Casina, dagli artisti di strada e dai laboratori di Aquiloni a cura di Cervia Volante.

Dove Trovarci

L’evento si svolgerà alla Casina nel Piazzale dei Pesci, lungo Viale Sicilia e Viale Italia (angolo con Viale Sicilia). L’ingresso in spiaggia sarà da Viale Sicilia.

Un Giorno di Festeggiamenti e Tradizioni

Il 6 gennaio a Tagliata, Riviera dei Pini, sarà un mix perfetto di tradizione, divertimento e partecipazione attiva. Non perdere l’opportunità di tuffarti nel nuovo anno in modo unico e originale!