Il 7 giugno a Orbetello si sfidano Gasparri e Kaba per il titolo italiano dei pesi leggeri

incontro di boxe a orbetello tra christian gasparri e arblin kaba per il titolo italiano dei pesi leggeri il 7 giugno 2025
"Gasparri e Kaba si sfidano il 7 giugno a Orbetello per il titolo italiano dei pesi leggeri." "Gasparri e Kaba si sfidano il 7 giugno a Orbetello per il titolo italiano dei pesi leggeri."
Gasparri e Kaba si affrontano il 7 giugno 2025 a Orbetello per il titolo italiano dei pesi leggeri

Il grande incontro di boxe a Orbetello

Il 7 giugno 2025, la piazza Eroe dei due Mondi di Orbetello si trasformerà in un vibrante palcoscenico sportivo, dove due pugili si sfideranno per il prestigioso titolo italiano dei pesi leggeri. Questo attesissimo incontro, che promette di regalare emozioni forti, è organizzato da Rosanna Conti Cavini con la collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana, della Pugilistica Grossetana e del Comune di Orbetello.

I contendenti

A contendersi la corona saranno Christian Gasparri e Arblin Kaba. Kaba, un italo-albanese originario di Bologna, ha un passato da campione italiano dei superleggeri, titolo conquistato nel 2019 e poi perso contro Mohamed Kalladi. Dopo aver interrotto gli studi in ingegneria per dedicarsi alla boxe e lavorando come magazziniere, Kaba ha subito una sconfitta l’anno scorso contro il belga Alain Venackere per il titolo internazionale IBF. Ora, con la determinazione di rimettersi in gioco, ha scelto di scendere nella categoria inferiore.

Dall’altra parte del ring, Gasparri, conosciuto come ‘Ice Man’, è un pugile di Tarquinia pronto ad affrontare il suo dodicesimo incontro da professionista. Con un record di 11 vittorie e una sola sconfitta, Gasparri non combatte dal giugno 2024, quando ha trionfato per KO alla quarta ripresa contro Braydon Price. Allenato dal padre Riccardo e dallo zio Angelo a Civitavecchia, il pugile è determinato a non lasciare nulla al caso. “Sto lavorando in maniera minuziosa per questo incontro – ha dichiarato – e mi dispiace non poter preparare il match a Civitavecchia, che mi ha sempre portato fortuna. Ma voglio assolutamente il titolo”.

Un evento da non perdere

La tensione è palpabile e l’attesa cresce per questo evento che rappresenta non solo un importante capitolo nella carriera di entrambi i pugili, ma anche un momento di grande coinvolgimento per la comunità locale. Orbetello si prepara a vivere una serata di sport e passione, con gli occhi puntati su un ring che promette di regalare emozioni indimenticabili.

Change privacy settings
×