Il Canyon più affascinante del mondo si trova nel Bel Paese. Resterai incantato dalla bellezza selvaggia di questo luogo
In Italia sono tantissimi i panorami in grado di togliere il fiato a chiunque si fermi ad ammirarli. Che sia un paesaggio marittimo o collinare, la sensazione è sempre quella di perdersi nella loro bellezza e le emozioni nascoste prendono il sopravvento.
Anche i maestosi paesaggi di montagna sono in grado di trasmettere una sensazione di totale libertà emotiva e mentale. Nel Bel Paese, soprattutto nella parte Settentrionale, ci sono paesaggi mozzafiato che incantano con la loro bellezza silenziosa.
Immergersi nel verde incontaminato e rilassarsi nella tranquillità della natura è un’esperienza che non ha eguali ed è meraviglioso in ogni stagione dell’anno. I panorami sono mozzafiato sia in inverno in cui i monti sono innevati, sia in estate dove tutto prende colore.
Tra le località montane più belle del nostro paese rientra sicuramente il Trentino Alto Adige che, con i suoi paesaggi naturali, è una delle mete più ambite dagli amanti delle temperature fresche e delle attività da svolgere all’aria aperta.
I luoghi da visitare in Trentino Alto Adige
Il Trentino Alto Adige è un territorio incantevole e ci sono moltissime località sconosciute alla maggior parte delle persone che sono un vero e proprio incanto. Una delle tante meraviglie da visitare è sicuramente il Monte di Mezzocorona, una vera oasi di pace per chi desidera staccare la mente dal caos della città.
Un altro posto incantevole e sconosciuto è la Valle del Rio Cavallo. Si tratta di un torrente che sfocia nel fiume Adige ed è presente un sentiero immerso in una fitta foresta di abeti rossi. Lo scenario è incantevole, ma esiste un luogo che supera ogni aspettativa ed è chiamato il Canyon dell’Orrido.
Visualizza questo post su Instagram
Canyon dell’Orrido, la meraviglia del Trentino Alto Adige
In Trentino Alto Adige ci sono moltissimi luoghi in grado di lasciare senza fiato per la loro maestosità e bellezza, ma esiste un Canyon nei pressi di Trento che supera ogni aspettativa. Appena fuori dalla città si trova l’Orrido di Ponte Alto, ovvero una gola profonda scavata dal torrente Fersina nel corso degli anni.
L’Orrido è un vero spettacolo naturale in cui si può ammirare la scenografia delle cascate naturali di oltre 40 metri. Questa località è accessibile esclusivamente con una guida turistica esperta che conosce le procedure necessarie per ammirare il panorama in totale sicurezza. Non si tratta solo di un luogo bellissimo da guardare, ma è anche una delle più antiche opere idrauliche d’Europa poichè nel 1500 furono costruite delle dighe per evitare alluvioni nella città.