Il Milan torna al successo battendo il Lecce 3-2 in trasferta dopo tre sconfitte di fila

il milan conquista una vittoria fondamentale contro il lecce, interrompendo una serie negativa e risalendo in classifica grazie a una rimonta emozionante.
"Il Milan festeggia la vittoria 3-2 contro il Lecce in trasferta, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive." "Il Milan festeggia la vittoria 3-2 contro il Lecce in trasferta, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive."
Il Milan conquista una vittoria fondamentale battendo il Lecce 3-2 in trasferta, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive

Il Milan ritorna a sorridere

Il 8 marzo 2025, il Milan ha finalmente ritrovato il sorriso, conquistando una vittoria emozionante per 3-2 in trasferta contro il Lecce. Dopo un periodo difficile, contrassegnato da tre sconfitte consecutive, i rossoneri hanno dimostrato carattere, regalando una vittoria che non solo salva la panchina di Conceicao, ma consente anche al club di superare temporaneamente la Roma in classifica.

Il match

La partita è iniziata con un brivido immediato: dopo meno di un minuto, Theo Hernandez ha servito un cross perfetto per Gimenez, ma il gol è stato annullato dal VAR per fuorigioco. Al 7′, il Lecce ha trovato il vantaggio grazie a Krstovic, che ha sfruttato un’azione rapida per battere Sportiello. La reazione del Milan non si è fatta attendere: Musah ha tentato di rispondere con un tiro da fuori area, ma Falcone ha parato con sicurezza.

Nel primo tempo, il Milan ha cercato di riemergere, ma un altro gol rossonero è stato annullato al 15′, quando Gabbia ha segnato su calcio di punizione, ma era in posizione irregolare. I salentini hanno sfiorato il raddoppio al 21′, quando Krstovic ha colpito il palo dopo aver superato Sportiello. Nonostante gli sforzi, il Milan ha trovato la strada sbarrata da Falcone, che ha negato il gol a Pulisic e Gimenez con ottimi interventi.

Nella ripresa, il Milan ha cambiato marcia. Leao, subentrato a Gimenez, ha subito creato pericoli. Tuttavia, al 14′, il Lecce ha raddoppiato con Krstovic, che ha segnato il suo secondo gol della serata. I rossoneri, però, non si sono arresi. Al 23′, un autogol di Gallo ha riaperto la partita, seguito da un rigore trasformato da Pulisic al 28′, che ha portato il punteggio sul 2-2.

La rimonta si è completata al 36′, quando Pulisic ha segnato la sua seconda rete, approfittando di un assist di Leao. Con il punteggio fissato sul 3-2, il Milan ha gestito il finale senza troppi affanni, tornando così al successo e portando a casa tre punti fondamentali.

Classifica e prospettive

Grazie a questa vittoria, il Milan si posiziona all’ottavo posto con 44 punti, superando temporaneamente la Roma, che scenderà in campo domani contro l’Empoli. I giallorossi, attualmente fermi a 43 punti, dovranno rispondere per non perdere terreno. Dall’altra parte, il Lecce rimane in difficoltà, con soli 25 punti e una sedicesima posizione che non promette nulla di buono.

La vittoria odierna non solo ha dato ossigeno al Milan, ma ha anche evidenziato la resilienza della squadra, capace di reagire in un momento di crisi. Con un calendario che si fa sempre più intenso, i rossoneri dovranno mantenere alta la concentrazione per continuare a risalire la classifica e puntare a obiettivi più ambiziosi.

Change privacy settings
×