“Il polso dell’economia: La Banca d’Italia apre un nuovo centro a Torino”

A Torino, la Banca d’Italia sta affrontando il pregiudizio che l’economia è un mestiere astratto e spesso inconcludente. Nel quadro dell’iniziativa “In Viaggio con Bankitalia”, l’istituzione sta organizzando un evento intitolato “Il polso dell’economia” per discutere di questi temi e diffondere la conoscenza economica tra i cittadini.

L’evento si terrà il 5 ottobre presso l’Auditorium Vivaldi in Piazza Carlo Alberto e sarà aperto a tutti su prenotazione. Partendo dall’analisi economica, il focus del dibattito sarà sul cambiamento del sistema produttivo e sulle sfide che le imprese affrontano sul mercato e nel sostenere la crescita delle comunità.

Gli ospiti d’onore includono il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo e il direttore della sede torinese della Banca d’Italia, Lanfranco Suardo. Ci saranno interventi di Sergio Nicoletti Altimari, capo del dipartimento di Economia e statistica della Banca d’Italia, e una tavola rotonda con esperti del settore.

L’evento è aperto al pubblico gratuitamente, ma su prenotazione fino ad esaurimento posti. I partecipanti potranno interagire con i relatori attraverso sondaggi in diretta e ponendo domande attraverso un’app sul loro cellulare.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo, è possibile visitare il sito di “In viaggio con la Banca d’Italia” o contattare inviaggio@bancaditalia.it. Per rimanere aggiornati sull’evento, è possibile seguire gli account della Banca d’Italia su Twitter, Linkedin e YouTube.