Sabaudia, 11 marzo 2025: Chiarimenti dal Sindaco Mosca
Il Sindaco di Sabaudia, Mosca, ha ritenuto necessario fare chiarezza sulla questione della presenza di un medico di famiglia a Borgo San Donato, in risposta alle recenti affermazioni del Consigliere di Minoranza, Vincenzo Avvisati. In un comunicato ufficiale, il primo cittadino ha messo in evidenza che la dottoressa Carmen Del Bene è stata già assegnata a questo incarico nel giugno 2024, come attestato dalla graduatoria della Asl pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, numero 50 del 20 giugno.
Le dichiarazioni del Sindaco
“Resto sorpreso dalle dichiarazioni del Consigliere Avvisati, il quale afferma che a Borgo San Donato non sia ancora stato assegnato un medico di famiglia“, ha commentato Mosca. “È chiaro che tali affermazioni dimostrano una mancanza di informazione sulla situazione attuale.”
Preparativi per il nuovo studio medico
Il Sindaco ha inoltre sottolineato che la dottoressa Del Bene è in costante comunicazione con lui, in vista della prossima consegna di un immobile recentemente riqualificato, che sarà destinato a diventare il suo studio medico. Questo intervento è stato realizzato per soddisfare le esigenze sia del professionista che dei cittadini di San Donato.
Preoccupazione per le notizie false
Mosca ha concluso il suo intervento esprimendo preoccupazione per la diffusione di notizie false, che, a suo avviso, danneggiano gli interessi dei cittadini. “La mia Amministrazione è impegnata a tutelare e valorizzare gli interessi della comunità, ma ci troviamo a dover affrontare affermazioni infondate da parte dell’Opposizione, che sembra non avere argomenti validi da presentare.”
Impegno per la comunità
Con queste dichiarazioni, il Sindaco ha voluto ribadire l’impegno della sua giunta nel garantire servizi adeguati alla popolazione, evidenziando l’importanza di una corretta informazione per il bene della comunità.