Illycaffè celebra il primo anno del flagship store a Milano

Illycaffè, il leader mondiale nel settore del caffè di alta qualità sostenibile, ha celebrato ieri sera il primo anniversario del suo flagship store Illy Monte Napoleone. Dopo un progetto di restyling firmato dallo studio Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel, il negozio aveva riaperto l’anno scorso. Durante l’evento esclusivo, il focus principale è stato sulla qualità e l’attenzione ai dettagli che caratterizzano il caffè superiore di Illycaffè.

Il concept creativo dell’evento, intitolato “La qualità ama i dettagli”, fa eco alla campagna di comunicazione di Illycaffè lanciata lo scorso settembre. Questo concetto rappresenta il valore più profondo per l’azienda triestina. Il suo unico blend 100% Arabica è il risultato di un lungo viaggio che inizia con la raccolta e la selezione dei migliori chicchi. Ogni tazzina di caffè è frutto di una ricerca continua lungo tutta la filiera, per offrire agli amanti del buono e del bello il miglior caffè che la natura possa offrire.

Durante l’evento, la cura e l’attenzione ai dettagli hanno fatto la differenza. Ogni angolo del negozio è stato organizzato per offrire agli invitati un’esperienza multisensoriale. L’ingresso, avvolto nel caratteristico rosso Illy, ha condotto gli ospiti attraverso un suggestivo percorso floreale fino all’elegante dehor interno. Nella sala retail è stato allestito uno speciale Christmas bar, con decorazioni floreali e palline personalizzate a mano da una calligrafa. Gli ospiti hanno anche potuto partecipare a un’esperienza olfattiva guidata dagli esperti dell’Università del Caffè, che ha riportato alla mente emozioni suggestive attraverso gli aromi del caffè.

Per deliziare gli invitati, il menù della serata presentava alcuni dei piatti del nuovo menù di Illy Monte Napoleone, proposti in versione finger food e rivisitata. Tra gli ospiti dell’evento c’erano Martina Ferragamo, Carlo Sestini, Tamu McPherson, Candela Pelizza, l’attrice Anna Foglietta, il fotografo Julian Hargreaves, Cristina Parodi, Helen Nonini e molti altri giornalisti, influencer e socialite milanesi. La serata è stata animata dal DJ e produttore milanese Tamati, che ha selezionato una playlist d’autore. Inoltre, il rito del caffè si è unito alla mixology con la performance del flair bartender Giorgio Facchinetti, che ha deliziato gli ospiti con cocktail speciali a base di illy Cold Brew.

L’evento esclusivo è stato organizzato dall’azienda triestina come occasione per riunire tutti gli amanti del suo caffè in un momento di incontro e socializzazione, nella raffinata cornice del caffè di via Montenapoleone 19. Da quando ha riaperto l’anno scorso, questo luogo si è affermato come punto di riferimento per il caffè di alta qualità, offrendo un’esperienza di bellezza e di gusto.