In Bulgaria, un minuto di silenzio per l’ex attaccante Ganchev, ma è ancora vivo

clamoroso malinteso sul presunto decesso di petko ganchev scuote il calcio bulgaro e provoca reazioni sorprendenti tra tifosi e dirigenti dell’arda kardzhali
"Un minuto di silenzio in Bulgaria per l'ex attaccante Ganchev, erroneamente dichiarato morto." "Un minuto di silenzio in Bulgaria per l'ex attaccante Ganchev, erroneamente dichiarato morto."
un minuto di silenzio in bulgaria per l'ex attaccante ganchev, ma la sua vita continua nel 2025

Un clamoroso malinteso nel calcio bulgaro

Un episodio inaspettato ha scosso il panorama del calcio bulgaro . Durante il prepartita tra l’Arda Kardzhali e il Levski Sofia, svoltosi il 18 marzo 2025, il club di Kardzhali ha deciso di rendere omaggio all’ex attaccante Petko Ganchev con un minuto di silenzio, in segno di rispetto per la sua presunta scomparsa. Tuttavia, la notizia si è rivelata completamente infondata: Ganchev è vivo e in buona salute, e la gaffe ha rapidamente fatto il giro del web, diventando virale.

La reazione di Ganchev

La situazione ha generato incredulità tra i tifosi e gli appassionati di calcio . Ganchev , che ha indossato la maglia dell’Arda per molti anni, segnando ben 120 gol, ha appreso della sua “morte” in un modo piuttosto singolare. Come ha raccontato lui stesso ai media bulgari, è stato informato della notizia dalla moglie, che lo ha trovato in giardino in lacrime, sconvolta per quanto annunciato in televisione. “Petko, Petko, hanno detto che sei morto!”, ha esclamato, scatenando una reazione di incredulità da parte dell’ex calciatore .

Le scuse dell’Arda Kardzhali

La dirigenza dell’Arda Kardzhali non ha tardato a scusarsi per l’errore clamoroso. In un comunicato ufficiale pubblicato sui social, il club ha espresso le proprie scuse a Ganchev e alla sua famiglia, sottolineando di aver ricevuto informazioni errate riguardo alla sua morte. “Ci scusiamo sinceramente con Petko Ganchev e i suoi cari. Gli auguriamo molti altri anni di buona salute e di godere dei successi della nostra squadra”, hanno scritto.

Un legame indissolubile

Questo episodio ha messo in evidenza non solo l’importanza della comunicazione nel mondo dello sport, ma anche il profondo legame emotivo che esiste tra i giocatori e i loro tifosi . Ganchev , ora 79enne, è una figura rispettata e amata nel panorama calcistico bulgaro, e il suo nome continua a evocare ricordi di un’epoca d’oro per il club. La sua reazione all’accaduto, caratterizzata da un mix di incredulità e umorismo, ha dimostrato che, nonostante l’errore, il legame con i tifosi rimane forte e indissolubile.

Una lezione importante

In un mondo dove le notizie viaggiano alla velocità della luce, questo episodio ci ricorda l’importanza di verificare le informazioni prima di diffonderle. Ganchev , fortunatamente, può continuare a godere della sua vita e della sua eredità nel calcio , mentre l’Arda Kardzhali avrà sicuramente appreso una lezione preziosa da questo imbarazzante incidente.

Change privacy settings
×