In questo Paese fai una vita da re con soli 500 euro al mese: se stai pensando di trasferirti non puoi non andare lì

Spiaggia incontaminata... Dove si troverà_ - Tendenzediviaggio.it

Spiaggia incontaminata... Dove si troverà_ - Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Se sei pronto a trasferirti dall’Italia, prepara i bagagli: in questo suggestivo ed accogliente Paese vivi con 500 euro al mese!

Spesso, nei momenti di frustrazione e di noia, capita di fantasticare su una mirabolante vita all’estero, una routine scandita da piatti esotici, paesaggi mozzafiato e scorci di culture e tradizioni secolari.

Molto spesso, però, attuare tale proposito non risulta affatto semplice, in primis per il costo della vita. Ne sanno qualcosa gli italiani che, sperando in un un futuro promettente ed entusiasmante, si sono trasferiti nel Regno Unito, o piuttosto negli Stati Uniti, e devono fronteggiare ogni giorno prezzi esorbitanti per il vitto e l’alloggio.

Noi, però, abbiamo scovato la meta ideale per chi risulta a corto di risorse ma non vuole rinunciare a un’esperienza indimenticabile in terra straniera, la location perfetta anche per un trasferimento definitivo.

In questo Stato, in effetti, è possibile vivere spendendo solamente 500 euro al mese, tutto incluso. Scopriamo allora dov’è la mecca del risparmio vacanziero nel paragrafo successivo…

Vivere con 500 euro al mese è possibile: benvenuti in Vietnam!

Se hai pensato che il Paese succitato si trovasse in Sudamerica, o piuttosto in un remoto avamposto dell’Africa, sei decisamente fuori strada. Lo Stato più economico del mondo, infatti, è il Vietnam, la cui popolazione vanta un approccio cordiale e accogliente con i turisti, e dove il costo del food e del living rasenta importi ridicoli.

Un monolocale nella Capitale, Hanoi, oppure a Saigon, può costare mensilmente 5 milioni di dong, ovvero circa 200 euro al mese. Prezzo che può lievitare leggermente – fino a 300 euro complessivi – per un bilocale o una casetta a schiera in affitto. E, nella fattispecie, si tratta di abitazioni assolutamente confortevoli e di pregio, munite dei comfort della vita moderna. Per quanto riguarda invece il vitto, a partire dalla prima colazione (ristoranti inclusi) fino alla cena, con un massimo di altri 300 euro puoi davvero vivere da pascià. Il Vietnam, in effetti, rappresenta la meta prediletta dai nomadi digitali, ovvero da coloro che lavorano in smart-working o da remoto, poiché permette di vivere dignitosamente anche in presenza di una retribuzione saltuaria e irregolare.

Halong Bay, Vietnam - Tendenzediviaggio.it
Halong Bay, Vietnam – Tendenzediviaggio.it (Fonte Adobe Stock)

Vietnam: le meraviglie dell’Oriente a portata di mano (e di portafoglio!)

Il Vietnam è una destinazione affascinante e ricca di storia, e offre ai visitatori un mix di bellezze naturali, diversità culturali e un patrimonio artistico centenario. Che tu voglia esplorare la grotta più grande del mondo, Hang Son Doong, oppure ammirare la maestosa montagna Fansipan da una funivia, occhi e sensi non rimarranno delusi.

Per non parlare delle spettacolari Cascate Ban Gioc, le quarte più grandi al mondo, oppure del Tempio di Bai Dinh, un gigantesco complesso buddhista che attrae ogni anno milioni di turisti a caccia di avventure. Ospitale e accogliente, il Vietnam offre infine ai visitatori una cucina sfiziosa e variegata, nonché una vibrante vita notturna, in grado di equiparare l’entusiasmante movida spagnola!