Immagina di trovare il luogo perfetto dove tutti sono felici, dove concederti una vacanza davvero incredibile che rimarrà impressa nella tua memoria. Questo luogo esiste davvero e si trova in Italia.
Con l’arrivo di agosto siamo già agli sgoccioli dell’estate, ma questo non significa che non possiamo ancora organizzare una vacanza degna di essere vissuta.
In Italia, infatti, ci sono molte località dove trascorrere alcuni giorni in totale relax, ammirando ciò che di bello hanno da offrire. Una lunga lista di mete facilmente raggiungibili anche in automobile.
Nella ricerca della città perfetta dove concederti alcuni giorni di vacanza, c’è un borgo famoso in tutta la nazione perché i suoi abitanti sembrano aver trovato l’equilibrio perfetto per condurre una vita felice.
Si tratta di un piccolo paese facile da raggiungere, che ti incanterà con la sua bellezza e ti permetterà di goderti una passeggiata immerso nella serenità e positività degli abitanti.
Il piccolo borgo della felicità
Esiste davvero una città dove tutti gli abitanti sono felici, hanno trovato l’equilibrio perfetto nel quotidiano e vivono a contatto con la natura. È una meta ambita per chi desidera una vacanza lontano dalla città, immersa nella natura delle montagne. Questo luogo è il borgo di Bard in Val d’Aosta.
Bard è un piccolo borgo con soli 160 abitanti, nato lungo una strada romana e con un assetto urbano medievale ancora intatto. Nel borgo si trova anche l’antico canale della Fontina, lungo il quale si sviluppano le vie principali con edifici residenziali.
Cosa fare nel borgo della felicità?
Il borgo di Bard si estende per 400.000 m² e comprende tre corpi di fabbrica principali. Una volta giunti in questo luogo, possiamo visitare il borgo e lasciarci incantare dalle sue attrazioni turistiche. Tra le mete ambite per chi si trova a Bard, c’è il museo della fortificazione delle frontiere, dove si trova l’opera Ferdinando, e il percorso “Le Alpi dei ragazzi”, che include un villaggio interattivo in cima al Monte Bianco con l’opera Vittorio.
Potrai anche visitare l’omonimo rifugio a 4810 metri dalla vetta. Infine, è possibile visitare il museo delle Alpi, che oggi ospita l’opera di Carlo Alberto. Questo museo è composto da 29 sale con proiezioni video, scenografie e giochi multimediali, arricchiti dalle testimonianze di geografi, antropologi e scienziati, come rivelato dal sito pleinair.it. Una vacanza a Bard ti permetterà di immergerti in un ambiente sereno e di scoprire un luogo dove il benessere e la felicità sono davvero a portata di mano.