Incendio allo stabilimento “Le Dune” di Ostia
Ostia, 24 marzo 2025 – Un violento incendio ha colpito lo stabilimento “Le Dune”, situato lungo il lungomare Duilio, causando il rogo di alcune cabine in legno. Le fiamme sono divampate intorno alle 15:30, innescando una pronta mobilitazione dei Vigili del Fuoco di Roma, che hanno inviato sul posto una squadra e due autobotti.
Operazioni di spegnimento e sicurezza
Attualmente, le operazioni di spegnimento sono in corso, con la presenza di agenti della Polizia di Stato che gestiscono la situazione e garantiscono la sicurezza dei passanti. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i bagnanti o il personale dello stabilimento, un elemento che ha contribuito a ridurre le preoccupazioni iniziali.
Indagini in corso
La causa dell’incendio rimane ancora sconosciuta, e gli inquirenti hanno avviato indagini per chiarire l’accaduto. La rapidità con cui le fiamme si sono propagate ha colto di sorpresa molti, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, la situazione è attualmente sotto controllo.
Afflusso di curiosi e rassicurazioni
Il lungomare di Ostia, solitamente affollato in questo periodo dell’anno, ha visto un notevole afflusso di curiosi e residenti, accorsi per osservare le operazioni di soccorso. Nonostante il panico iniziale, le autorità hanno rassicurato la popolazione, evidenziando che non ci sono stati danni a persone e che le operazioni di spegnimento stanno procedendo senza intoppi.
Prospettive future
Resta da vedere quali saranno le conseguenze per lo stabilimento “Le Dune” e se emergeranno ulteriori sviluppi riguardo alle cause di questo incendio. La comunità locale attende con ansia notizie più dettagliate, mentre i Vigili del Fuoco continuano a lavorare per spegnere completamente le fiamme e mettere in sicurezza l’area.