Indagine Procura Figc sull’attacco a Marcenaro: Mourinho coinvolto

epa11004286 Jose Mourinho, coach of AS Roma, reacts prior to the UEFA Europa League group G soccer match between Servette FC and AS Roma at the Stade de Geneve stadium in Geneva, Switzerland, 30 November 2023. EPA/MARTIAL TREZZINI

La Procura Federale della Federcalcio ha avviato un’indagine sulle dichiarazioni del tecnico della Roma, Jose Mourinho, nei confronti dell’arbitro Marcenaro, designato per la partita di domani tra Sassuolo e Roma. Secondo quanto riportato dall’ANSA, Mourinho è stato oggetto di un procedimento per dichiarazioni lesive. L’allenatore aveva espresso preoccupazione per la scelta di Marcenaro, sostenendo che l’arbitro potesse mancare di stabilità emotiva per una partita di tale importanza.

Le dichiarazioni di Mourinho hanno suscitato l’attenzione della Procura Federale, che ha deciso di avviare un’indagine per valutare se le parole dell’allenatore siano state lesive nei confronti dell’arbitro designato per la partita. Secondo quanto riportato dall’ANSA, Mourinho aveva espresso dubbi sulla stabilità emotiva di Marcenaro, mettendo in dubbio la sua idoneità a dirigere una partita di livello così elevato.

La decisione della Procura Federale di aprire un procedimento per dichiarazioni lesive è stata presa in seguito alle parole di Mourinho. L’allenatore della Roma aveva espresso preoccupazione per la scelta di Marcenaro come arbitro per la partita contro il Sassuolo, sostenendo che l’arbitro potesse mancare di stabilità emotiva per una partita di tale importanza. Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Procura Federale ha deciso di indagare sulle dichiarazioni di Mourinho per valutare se siano state lesive nei confronti di Marcenaro.

La Procura Federale della Federcalcio ha aperto un procedimento per dichiarazioni lesive in seguito alle parole di Jose Mourinho nei confronti dell’arbitro Marcenaro. Secondo quanto riportato dall’ANSA, Mourinho aveva espresso preoccupazione per la scelta di Marcenaro come arbitro per la partita di domani tra Sassuolo e Roma. L’allenatore aveva affermato che “la sensazione è che non abbia la stabilità emozionale per una gara di questo livello”.

La decisione della Procura Federale di avviare un procedimento per dichiarazioni lesive è stata presa in seguito alle parole di Mourinho. L’allenatore della Roma aveva espresso dubbi sulla capacità di Marcenaro di gestire una partita di tale importanza, mettendo in dubbio la sua stabilità emotiva. Secondo quanto riportato dall’ANSA, la Procura Federale ha deciso di indagare sulle dichiarazioni di Mourinho per valutare se siano state lesive nei confronti di Marcenaro.