Infortuni calcio Sassuolo: berardi out

Il Sassuolo e i fantallenatori devono fare i conti con una brutta notizia: Domenico Berardi, attaccante chiave della squadra, si è infortunato durante l’allenamento di ieri. L’annuncio è stato fatto da Carnevali, il quale ha confermato che Berardi dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico oggi stesso a causa di una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale.

Un infortunio che cambia i piani

Berardi ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro, e gli esami successivi hanno rivelato la necessità di un intervento. La lesione al menisco mediale richiederà un’operazione immediata, e Berardi potrebbe essere fuori campo per un periodo che potrebbe estendersi fino a un mese.

la nota ufficiale del Sassuolo

Il comunicato del Sassuolo ha confermato l’infortunio di Berardi e il tipo di intervento necessario. Il calciatore si sottoporrà all’operazione nella giornata odierna per risolvere la situazione al ginocchio sinistro.

Le dichiarazioni di Carnevali

Il presidente del Sassuolo, Carnevali, ha dichiarato: “Berardi penso che oggi pomeriggio si farà operare, speriamo torni presto. Se il problema riguarda solo il menisco o c’è anche l’interessamento del legamento crociato? Stanno facendo valutazioni, ma penso non sia niente di grave fortunatamente”.

una tegola per il Sassuolo, ma la speranza di un ritorno veloce Berardi è un elemento chiave per il Sassuolo, e la notizia del suo infortunio rappresenta una vera tegola per la squadra e i tifosi. Tuttavia, le parole di Carnevali lasciano intravedere la speranza che l’operazione risolva la situazione e che Berardi possa fare presto ritorno in campo. La squadra, nel frattempo, dovrà affrontare il periodo senza uno dei suoi talenti più brillanti.