Infortunio Lautaro Martinez: Tempi di recupero

Simone Inzaghi, visibilmente deluso, esprime la sua frustrazione dopo l’eliminazione dell’Inter dalla Coppa Italia contro il Bologna. “Siamo tutti incazzati neri,” afferma il tecnico, mentre si prepara a valutare le condizioni di Lautaro Martinez, che ha riportato un affaticamento durante la partita.

Le nuove sfide della Serie A 2023/24

Il tecnico, ancora incredulo per la sconfitta, si concentra già sulla prossima sfida in campionato, ma deve affrontare le incognite legate alle assenze, in particolare quella di Lautaro. “Giocando tra meno di 72 ore, sarà da valutare. Per sabato pensiamo di recuperare Alexis Sánchez, ma vediamo come andrà,” aggiunge Inzaghi.

Le condizioni di Lautaro Martinez preoccupano

Inzaghi sottolinea l’importanza di recuperare giocatori chiave come Sanchez, ma pone l’attenzione sulle condizioni di Lautaro Martinez: “Ha questo affaticamento, che sembra abbastanza sotto controllo, poi bisognerà vedere le prossime ore. Giocando tra meno di 72 ore, sarà da valutare.”

Thiago Motta: “Orgoglioso di questa squadra. Zirkzee? Un giocatore difficile da trovare oggi”

Il tecnico rivela anche la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia: “Dispiace, siamo stati i detentori del titolo per due anni. Abbiamo fatto una buona gara e avremmo meritato la qualificazione per 105 minuti. Questo è il calcio e non siamo contenti ma, per quanto riguarda la prestazione, sono soddisfatto eliminazione a parte.”

Zirkzee fa il tunnel a Acerbi – Coppa Italia 2023/2024

In risposta alle domande sulla prestazione di Zirkzee, Inzaghi ammette: “Sul primo gol l’abbiamo battezzata fuori tutti, ma non era uscita. È stato bravo lui a metterla di tacco e bravo il suo compagno a fare un gol non semplice.”

Uno stop può avere delle ripercussioni?

Inzaghi respinge l’idea che questa sconfitta possa influenzare negativamente la squadra: “No, dobbiamo essere bravi, perché anche nelle sconfitte bisogna imparare e crescere. Siamo incazzati neri tutti quanti, perché la Coppa Italia ci ha dato tanto negli anni. Bisogna accettare la sconfitta e guardare avanti.”