“Inter domina Salernitana con un 4-0: Lautaro Martinez firma una prestazione da poker, risultato e classifica”

L’Inter ha ottenuto una vittoria convincente sul campo della Salernitana, con un netto 3-0 grazie alle straordinarie prestazioni di Lautaro Martinez, nel match valido per la settima giornata della Serie A 2023-2024. I nerazzurri salgono a 18 punti e mantengono la loro posizione al vertice della classifica insieme al Milan, mentre la Salernitana rimane a 3 punti dopo questa sconfitta.

La partita ha visto l’Inter partire molto aggressiva, con Thuram che ha quasi segnato al 6′ con un colpo di testa che però è stato respinto miracolosamente da Ochoa. L’attaccante ha avuto un’altra occasione all’11’, ma la palla è finita fuori grazie a una deviazione difensiva. La Salernitana, che ha schierato Dia in attacco, ha faticato ad uscire dalla propria metà campo.

I padroni di casa hanno cercato di resistere alla pressione nerazzurra chiudendo gli spazi, ma solo al 30′ hanno avuto un tentativo con Kastanos, che ha sparato di poco fuori dai pali con un sinistro. Il match si è acceso negli ultimi 15 minuti del primo tempo, con Klaassen che è stato bloccato dalla difesa dell’Inter e un tiro impreciso di Cabral per la Salernitana.

Nella ripresa, l’Inter ha cambiato il copione del gioco con l’ingresso di Lautaro. L’attaccante argentino è entrato in campo al 54′ e ha impiegato solo 8 minuti per sbloccare la partita: Thuram ha crossato rasoterra e Lautaro ha segnato con un tocco morbido. La Salernitana ha cercato di reagire subito, ma il gol di Legowski al 66′ è stato annullato dal Var per fuorigioco.

L’Inter ha praticamente chiuso la partita al 77′ con il secondo gol di Lautaro. Barella ha crossato e l’argentino ha segnato di prima intenzione, bucheando Ochoa. Lautaro non era ancora sazio e poco prima del termine ha completato la sua tripletta personale. Lovato ha commesso un fallo su Thuram in area di rigore e Lautaro ha trasformato il penalty, portando il punteggio sul 0-3. Il bomber argentino ha segnato ancora all’89’, questa volta su assist di Carlos Augusto, mettendo il punto finale allo spettacolo di Lautaro.