Inter-Salisburgo: Sanchez e Calhanoglu segnano nel 2-1, classifica Champions

La partita

Nel match valido per la terza giornata del Gruppo C di Champions League, l’Inter ha sconfitto il Salisburgo con il punteggio di 2-1. I nerazzurri si sono imposti grazie ai gol di Sanchez e Calhanoglu, salendo così a 7 punti e mantenendo il primo posto in classifica. Il Salisburgo, invece, rimane fermo a quota 3 punti.

Un inizio equilibrato

La partita è iniziata con il Salisburgo che non si è fatto condizionare dall’ambiente di San Siro e ha subito preso l’iniziativa. Al 4′ Gloukh ha impegnato Sommer con un tiro, ma il portiere dell’Inter è stato bravo a respingere. La squadra di casa ha preso campo rapidamente, ma gli austriaci hanno cercato di pungere quando ne hanno avuto l’opportunità.

Il vantaggio dell’Inter

L’equilibrio è stato rotto al 19′ quando l’Inter ha trovato il vantaggio. Mkhitaryan ha crossato rasoterra, Frattesi ha toccato il pallone e Sanchez è stato bravo a segnare il gol del 1-0. Nonostante la vivacità della partita, le occasioni da gol sono state poche. Il Salisburgo ha provato a premere, ma senza creare vere e proprie occasioni. L’Inter, invece, ha cercato di innescare Lautaro e ha creato un paio di situazioni interessanti. La situazione più pericolosa per la porta austriaca è stata una deviazione sfortunata di Dedic verso la propria rete.

La reazione del Salisburgo

La ripresa ha visto un’Inter che ha cercato di affondare con Dumfries che ha offerto un pallone a Carlos Augusto, ma la mira è stata sbagliata. Al 57′, però, il Salisburgo ha trovato il pareggio con Gloukh, che ha finalizzato un’azione iniziata da Simic e rifinita da Kjaergaard: 1-1. L’Inter ha subito incassato il colpo, ma è riuscita a trovare subito il nuovo vantaggio. Un contatto tra Gourna-Douath e Frattesi nell’area degli ospiti è stato giudicato falloso e l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore all’Inter. Calhanoglu non ha sbagliato dal dischetto, portando il punteggio sul 2-1 al 64′.

La chiusura del match

Il Salisburgo non è riuscito a reagire e l’Inter ha controllato il match fino alla fine. La squadra di casa ha chiuso i conti all’81’, quando Frattesi ha servito Lautaro per il gol, ma purtroppo è stato annullato per fuorigioco del centrocampista. Nonostante questo, l’Inter ha ottenuto una vittoria importante che la porta sempre più vicina alla qualificazione agli ottavi di finale.

Prossimo match

Nella serata di oggi si disputerà la sfida tra Benfica, ancora a zero punti, e Real Sociedad, che ha attualmente 4 punti. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere una vittoria per risollevarsi in classifica e avvicinarsi alla qualificazione.