Inter vince 3-0 a Torino e mantiene il primo posto

Inter Milan's Argentine forward #10 Lautaro Martinez celebrates after scoring the team's second goal during the Italian Serie A football match between Torino and Inter Milan, at Torino's Olympic Stadium, in Turin on October 21, 2023. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Gol

Al 90+5′, Torino-Inter 0-3: Çalhanoğlu segna il penalty con un destro a incrociare, Milinkovic intuisce ma non riesce a parare.

Al 67′, Torino-Inter 0-2: Gol di Lautaro Martinez. Corner di Cahlanoglu, Acerbi tocca il pallone sul primo palo e Lautaro devia di testa sul secondo palo. Raddoppio per i nerazzurri.

Al 59′, Torino-Inter 0-1: Gol di Thuram. Denzel Dumfries entra in campo e mette un cross per Thuram, che segna con un destro all’angolino basso.

Serie A: Torino-Inter

Il Torino tiene testa per un tempo, poi l’Inter prende il sopravvento e si porta in testa alla classifica: il 3-0 arriva nella ripresa con i gol di Thuram, Martinez e un rigore di Calhanoglu al 90+5′. I granata crollano dopo l’infortunio di Schuurs al 51′, che esce in barella e in lacrime. La squadra di Juric viene fischiata e contestata, mentre i nerazzurri festeggiano la quarta vittoria esterna consecutiva. Inzaghi fa capire che la Champions è vietata, schierando quasi tutti i titolari. Juric deve fare scelte inedite, ma il Toro non riesce a reagire.

La sfida fatica ad entrare nel vivo

La partita tra Torino e Inter fatica ad entrare nel vivo, con il Toro che blocca gli avversari con marcature a uomo. Il terreno di gioco non aiuta, nonostante i lavori di rizollatura effettuati durante la sosta per le nazionali. Il primo tiro in porta è dei nerazzurri, ma la conclusione di Thuram è centrale e facile per Milinkovic-Savic. Dopo un tentativo di Calhanoglu su punizione che esce di poco a lato, il Torino prende coraggio e crea pericoli. Il primo tempo si chiude con il Toro in crescendo, ma senza gol.

La ripresa e i cambi

La ripresa inizia senza cambi, ma Juric è costretto a una mossa forzata dopo l’infortunio di Schuurs. Inzaghi decide di fare tre sostituzioni per dare una scossa alla squadra. La mossa si rivela subito vincente, con Dumfries che crossa per Thuram che segna il rigore in movimento. Il Toro accusa il colpo e l’Inter ne approfitta per segnare il secondo gol con Martinez. I granata non riescono a reagire nemmeno dopo i cambi effettuati da Juric.

Il Toro in crisi

Il Torino sta entrando in una fase di crisi, con la squadra che ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite. Ancora più preoccupante è il fatto che l’ultima rete segnata risale al 24 settembre, con quattro partite consecutive senza gol.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA