Ischia 2024, è la meta perfetta per chi ama le terme | Ecco le più gettonate dell’isola

Ischia

Vista panoramica di Ischia - Credit Pixabay - Tendenzediviaggio.it

Scappa nell’isola paradisiaca per goderti le terme più belle al mondo. Il relax sarà il protagonista della vacanza

L’Italia è un luogo meraviglioso ricco di culture, tradizioni e posti magnifici che affascinano milioni di persone. Dai paesaggi montuosi fino alle fitte foreste, il Bel Paese è ricco di luoghi straordinari che vale la pena visitare.

Una delle mete italiane letteralmente incantevoli sono le isole, in particolare quelle partenopee che ogni anno sono visitate da milioni di turisti. Il Golfo di Napoli è una località turistica che affascina per l’estrema bellezza dei paesaggi, ma anche per l’accoglienza ed il calore degli abitanti.

Capri, Procida ed Ischia sono i tre gioielli partenopei dotati di uno charme unico nel loro genere. Il lusso e l’eleganza sono le caratteristiche principali di queste Isole del Golfo di Napoli e sono frequentate anche da moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo.

I panorami sono mozzafiato ed una delle peculiarità che accomuna le tre isole è sicuramente il mare limpido e cristallino. Capri e Procida sono conosciute per le insenature naturali in cui potersi divertire con delle avventurose escursioni in barca.

Cosa visitare nell’isola di Ischia

Ischia, la cosiddetta “isola verde“, è uno dei gioielli incastonati nel Golfo di Napoli e che ogni anno accoglie milioni di turisti in qualunque stagione o periodo. Anche quest’isola è celebre per il mare cristallino e per i tour in barca lungo il litorale in cui si possono ammirare le meravigliose grotte naturali.

Uno dei luoghi da non perdere per nessuna ragione è il Castello Aragonese di Ischia, diventato il simbolo di questo territorio. E’ collegato alla terra da un ponte che, nel corso degli anni, è stato ricostruito ripetutamente a causa della forza distruttiva del mare in tempesta. Anche la Chiesa del Soccorso è una delle principali attrazioni che richiama l’architettura dell’intera isola.

Ischia
Isola d’Ischia – Credit Pixabay – Tendenzediviaggio.it

Visita le terme di Ischia

Ischia è l’isola amata da ogni generazione per la bellezza dei suoi paesaggi, sia marini che culturali. Tuttavia, l’isola verde non è amata solo per il mare o per le opere architettoniche, ma attira anche milioni di visitatori che desiderano provare l’esperienza delle terme, diffuse grazie all’origine vulcanica del territorio. Nel corso della vacanza è bene fare tappa nei meravigliosi giardini termali che contribuiscono a rigenerare mente e corpo.

Nell’isola sono presenti moltissime terme, ma una delle più affascinanti sono i Giardini Poseidon Terme. Le piscine immerse nel verde e le acque con temperature elevate sono benefiche per la salute fisica e psicologica dei visitatori. Anche le Terme di Cavascura sono tra le più acclamate e risalgono addirittura all’epoca romana. In questi luoghi si può godere di un’esperienza di relax e tranquillità a cui non si può rinunciare.