“Israele e la mappa di Gaza: divisione in centinaia di zone per segnalare scontri e tensioni”

Le Forze di Difesa Israeliane pubblicano una mappa interattiva per avvertire i civili palestinesi delle zone di combattimento attive nella Striscia di Gaza

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno reso pubblica una mappa interattiva che suddivide la Striscia di Gaza in centinaia di piccole aree. Secondo quanto riportato dal sito Times of Israel, questa mappa sarà utilizzata per avvertire i civili palestinesi delle zone di combattimento attive.

L’IDF potrebbe utilizzare questa mappa per richiedere agli abitanti di una determinata zona di evacuare nel caso in cui l’offensiva terrestre si estenda verso la parte meridionale della Striscia. Questo approccio mira a evitare evacuazioni di massa come quelle che si sono verificate nella parte settentrionale.

In un messaggio rivolto agli abitanti di Gaza, l’IDF ha sottolineato che sta operando con forza contro le organizzazioni terroristiche e sta facendo grandi sforzi per distinguere tra civili e terroristi. “La gente di Gaza non è nostra nemica”, si legge nel messaggio citato dalla pubblicazione. “Per questo motivo, a partire da questa mattina, l’IDF sta conducendo evacuazioni controllate e specifiche dei residenti di Gaza al fine di allontanarli il più possibile dalle aree di combattimento”. L’IDF ha chiesto alla popolazione di prestare attenzione al numero che identifica la propria area e di seguire gli aggiornamenti successivi.

L’IDF adotta un approccio mirato per proteggere i civili durante l’offensiva nella Striscia di Gaza

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) stanno adottando un approccio mirato per proteggere i civili durante l’offensiva in corso nella Striscia di Gaza. A tal fine, hanno pubblicato una mappa interattiva che suddivide la regione in numerose piccole aree. Questa mappa sarà utilizzata per avvertire i civili palestinesi delle zone di combattimento attive e potrebbe essere utilizzata per richiedere evacuazioni specifiche in caso di estensione dell’offensiva verso il sud.

L’IDF ha sottolineato che sta facendo tutto il possibile per distinguere tra civili e terroristi e ha inviato un messaggio agli abitanti di Gaza. “La gente di Gaza non è nostra nemica”, si legge nel messaggio. “Per questo motivo, stiamo conducendo evacuazioni controllate e specifiche dei residenti di Gaza al fine di allontanarli dalle aree di combattimento”. L’IDF ha chiesto alla popolazione di prestare attenzione al numero che identifica la propria area sulla mappa e di seguire gli aggiornamenti successivi.

L’IDF lancia una mappa interattiva per avvertire i civili palestinesi delle zone di combattimento attive nella Striscia di Gaza

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno lanciato una mappa interattiva che suddivide la Striscia di Gaza in numerose piccole aree. Secondo quanto riportato dal sito Times of Israel, questa mappa sarà utilizzata per avvertire i civili palestinesi delle zone di combattimento attive durante l’offensiva in corso.

L’IDF potrebbe utilizzare questa mappa per richiedere agli abitanti di una determinata zona di evacuare nel caso in cui l’offensiva terrestre si estenda verso il sud della Striscia. Questo approccio mira a evitare evacuazioni di massa come quelle che si sono verificate nella parte settentrionale.

In un messaggio rivolto agli abitanti di Gaza, l’IDF ha sottolineato che sta operando con forza contro le organizzazioni terroristiche e sta facendo grandi sforzi per distinguere tra civili e terroristi. “La gente di Gaza non è nostra nemica”, si legge nel messaggio citato dalla pubblicazione. “Per questo motivo, a partire da questa mattina, l’IDF sta conducendo evacuazioni controllate e specifiche dei residenti di Gaza al fine di allontanarli il più possibile dalle aree di combattimento”. L’IDF ha chiesto alla popolazione di prestare attenzione al numero che identifica la propria area sulla mappa e di seguire gli aggiornamenti successivi.