Domenica 9 marzo 2025 si preannuncia come una giornata memorabile per il tennis italiano, con i nostri atleti pronti a scendere in campo nel prestigioso torneo di Indian Wells, in California. I riflettori saranno focalizzati su due talenti azzurri: Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, entrambi determinati a dare il massimo nei loro incontri di terzo turno. Berrettini, in cerca di riscatto, affronterà il greco Stefanos Tsitsipas, attualmente al nono posto nel ranking ATP, mentre Musetti si troverà di fronte il francese Arthur Fils, che occupa la ventunesima posizione.
Inoltre, oggi assisteremo anche all’esordio nel doppio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che si confronteranno con la coppia australiana Ebden/Peers. L’attesa tra gli appassionati di tennis è palpabile, pronti a vivere queste emozionanti sfide.
Berrettini-tsitsipas e Musetti-fils: I precedenti
Le sfide tra i tennisti italiani e i loro avversari non sono una novità . Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas si sono già affrontati in diverse occasioni, con il greco che guida il bilancio degli scontri diretti con un vantaggio di 4-1, avendo vinto anche l’ultimo incontro a Dubai, avvenuto solo due settimane fa. D’altro canto, Lorenzo Musetti avrà l’opportunità di sfidare Arthur Fils per la seconda volta; i due si erano già incrociati a Montecarlo nel 2024, dove Musetti era uscito vincitore. La tensione è alta e la voglia di rivincita potrebbe rivelarsi decisiva.
Indian wells: Il programma di oggi e dove seguire gli italiani
Se desiderate seguire i nostri atleti in campo, ecco il programma dettagliato per oggi a Indian Wells. Gli incontri saranno trasmessi su Sky Sport 1 al canale 201. Ecco gli orari:
– Ore 19: Swiatek (Polonia) vs Yastremska (Ucraina)
– Non prima delle 21: Berrettini (Italia) vs Tsitsipas (Grecia)
– A seguire: Medvedev vs Michelsen (USA)
Per chi è interessato al doppio, sul canale 203 di Sky saranno visibili le seguenti partite:
– Ore 19: Bolelli/Vavassori vs Ebden/Peers
– Non prima delle 21: Rybakina (Kazakhstan) vs Boulter (Gran Bretagna)
– A seguire: Wang (Cina) vs Pegula (USA)
– Non prima delle 2: Musetti (Italia) vs Fils (Francia)
– Non prima delle 4: Tiafoe (USA) vs Watanuki (Giappone)
Tutti gli incontri saranno disponibili anche in streaming su Sky Go e Now, consentendo a tutti gli appassionati di non perdere nemmeno un punto delle sfide odierne. Con un programma così ricco, la giornata promette di essere emozionante e piena di sorprese.