Jamie xx in concerto a Milano e Roma nel luglio 2025: ecco tutte le informazioni.

Jamie xx annuncia concerti a Milano e Roma e presenta il nuovo singolo “F.U.” in attesa dell’album “In Waves” uscito a settembre 2024. Biglietti in vendita da marzo.
"Jamie xx concerto Milano Roma luglio 2025 informazioni" "Jamie xx concerto Milano Roma luglio 2025 informazioni"
Jamie xx in concerto a Milano e Roma nel luglio 2025: scopri tutte le date e i dettagli dell'evento

Jamie xx In Italia: Concerti Imperdibili

Jamie xx, il noto DJ e produttore londinese, si prepara a incantare il pubblico italiano con due concerti da non perdere. Le date da segnare sul calendario sono venerdì 11 luglio al Carroponte di Milano e sabato 12 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, in occasione del Roma Summer Fest.

Nuovo singolo e album

Il 29 gennaio scorso, Jamie ha presentato il suo nuovo singolo, “F.U.”, frutto di una straordinaria collaborazione con l’icona del soul Erykah Badu. Questo brano, pensato per animare le piste da ballo, fa parte della Deluxe Edition del suo secondo album, “In Waves”, uscito il 20 settembre 2024. L’album ha subito ottenuto un grande successo, debuttando al quinto posto nella classifica britannica e ricevendo recensioni entusiastiche dalla critica. Riviste come NME lo hanno definito “immacolato”, mentre Clash lo ha etichettato come “un capolavoro”. Rolling Stone UK ha lodato l’album per la sua capacità di trasmettere pura euforia.

La carriera di Jamie xx

Jamie xx, uno dei membri fondatori dei The xx, vanta una carriera ricca di successi. Il gruppo, formatosi a Londra nel 2005, ha pubblicato il suo album di debutto, “xx”, nel 2009, conquistando il prestigioso Mercury Music Prize. Con il secondo album “Coexist”, uscito nel 2012, il trio ha raggiunto il numero uno nelle classifiche britanniche e il quinto posto nella Billboard 200.

Collaborazioni e successi da solista

Oltre al suo lavoro con i The xx, Jamie ha collaborato con artisti di fama mondiale come Florence + the Machine, Drake, Adele e Alicia Keys. Il suo primo album da solista, “In Colour”, pubblicato nel 2015, ha riscosso un enorme successo commerciale e critico, guadagnandosi nomination ai Brit Awards e ai Grammy Awards. Nel 2022, ha anche prodotto l’album di debutto da solista di Oliver Sim, “Hideous Bastard”.

Informazioni sui biglietti

Chi desidera partecipare a questi concerti potrà acquistare i biglietti in anteprima per gli utenti My Live Nation a partire dalle 10 di giovedì 20 marzo. La registrazione gratuita su www.livenation.it consentirà l’accesso alla presale. La vendita generale dei biglietti inizierà venerdì 21 marzo alle 10 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica con Jamie xx!

Change privacy settings
×