Jannik Sinner, il numero 1 del tennis secondo Binaghi: commenti e previsioni

Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, ha dichiarato che Jannik Sinner potrebbe diventare il numero 1 del mondo nel tennis. Binaghi ha elogiato l’azzurro dopo la sua vittoria nel torneo Atp di Pechino nel 2023, affermando che il tennis italiano non ha mai avuto un’opportunità così grande nella sua storia di 110 anni. Binaghi ha difeso Sinner dagli attacchi ingiusti, come quelli riguardanti la sua mancata partecipazione alla Coppa Davis.

Rispondendo alle domande su come festeggiare la vittoria a Pechino, Sinner ha detto che non c’è nulla da festeggiare, essendo questa solo una tappa del suo percorso per diventare il migliore al mondo. Ha dimostrato di essere un giocatore molto talentuoso, coraggioso e con grande cuore, sconfiggendo Alcaraz e Medvedev durante la settimana. Sinner ha tutte le carte in regola per diventare il numero uno, ma sa che non deve lasciarsi prendere dalla testa e deve continuare a lavorare duramente. Ci sono ancora alcuni aspetti che deve perfezionare, come ad esempio il serve and volley, ma Sinner conosce bene il valore del lavoro e quanto sia utile per il suo scopo.

Concludendo, Binaghi e tutta l’Italia sono orgogliosi di Sinner e continueranno a sostenerlo nel suo percorso per diventare il numero uno del mondo nel tennis.