Jessica Morlacchi, ex Gazosa, tra la sua lotta contro la depressione e lo scandalo con Memo Remigi

la carriera musicale e le sfide personali di jessica morlacchi tra successi, lotta contro la depressione e uno scandalo in diretta televisiva
"Jessica Morlacchi, ex Gazosa, affronta la depressione e lo scandalo con Memo Remigi." "Jessica Morlacchi, ex Gazosa, affronta la depressione e lo scandalo con Memo Remigi."
Jessica Morlacchi, ex Gazosa, racconta la sua battaglia contro la depressione e il controverso scandalo con Memo Remigi nel 2025

You are trained on data up to October 2023.

Chi è Jessica Morlacchi

Nata a Roma il 17 luglio 1987, Jessica Elisa Giorgia Morlacchi ha iniziato a nutrire la sua passione per la musica sin da giovane, dedicandosi inizialmente allo studio del basso e successivamente al canto. Nel 1998, insieme ad altri talenti emergenti, fonda il gruppo Eta Beta, che nel 2000 si trasforma nei Gazosa. Il loro brano “Stai con me (Forever)” trionfa nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo nel 2001, mentre nel 2002 partecipano nuovamente con “Ogni giorno di più”. Nonostante il successo, nel 2003 Jessica decide di intraprendere la carriera da solista.

Nel 2005, la Morlacchi duetta con Marco Masini al Festival di Sanremo, e nel 2013 partecipa a The Voice Italy, nella squadra di Riccardo Cocciante. Oltre alla carriera musicale, ha fatto numerose apparizioni in televisione, tra cui la partecipazione al programma “Ora o mai più” nel 2019, dove si classifica seconda. Dal 2020 al 2023, è stata un volto noto del talk show “Oggi è un altro giorno” su Rai 1. La sua avventura nel Grande Fratello è iniziata il 16 settembre 2024.

La lotta contro la depressione

Jessica ha condiviso pubblicamente la sua lotta contro la depressione e gli attacchi di panico, che l’hanno colpita dopo il successo giovanile con i Gazosa. In un’intervista a “Oggi è un altro giorno”, ha dichiarato: “Si è rotto qualcosa, forse le scatole, per una vita così piena di responsabilità: eravamo bambini ma abbiamo fatto una vita da grandi. Il mio corpo se ne è accorto, ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, ma io non sapevo riconoscerli. Ho chiesto aiuto e lo psicologo mi disse che ero sotto stress e che mi dovevo fermare un attimo. Il primo attacco di panico l’ho avuto a 15 anni“. La sua testimonianza ha colpito molti, contribuendo a una maggiore consapevolezza sulla salute mentale.

Lo scandalo con Memo Remigi

Nel 2022, Jessica è stata coinvolta in un episodio controverso durante una puntata di “Oggi è un altro giorno”. Memo Remigi, noto cantante, è stato accusato di aver toccato in modo inappropriato la Morlacchi in diretta. Il gesto, visibile a tutti, ha suscitato indignazione e Remigi è stato immediatamente allontanato dal programma. Anche LA7, rete che trasmetteva “Propaganda Live”, ha preso le distanze dall’artista.

Successivamente, Remigi ha chiesto scusa pubblicamente, definendo il suo gesto “scherzoso ma inopportuno”. In un’intervista al Corriere della Sera, ha spiegato: “Io e lei abbiamo avuto sempre un rapporto amichevole, di grande confidenza e complicità”. Jessica, ospite a Verissimo, ha rivelato che i due hanno chiarito la situazione, affermando: “Ci siamo sentiti a telefono e ci siamo anche sentiti ad agosto. Gli ho raccontato del Grande Fratello e mi ha fatto le congratulazioni. Io e Memo ci vogliamo bene. Io perdono le brave persone, non c’è un motivo per continuare a essere arrabbiati”.

Con la sua storia, Jessica Morlacchi continua a dimostrare di essere una persona resiliente, capace di affrontare le sfide della vita con coraggio e determinazione, sia nel mondo della musica che in quello della televisione.

Change privacy settings
×