Jorit riceve mail dalla polizia di New York, teme un arresto

Napoli's fans pay homage to Diego Armando Maradona near the huge mural by Italian artist Jorit Agoch depicting the Argentinian soccer legend, in the San Giovanni a Teduccio neighbourhood in Naples, Italy, 26 November 2020. Soccer legend Diego Maradona died on 25 November at the age of 60 after a heart attack. ANSA/ CESARE ABBATE

Jorit, famoso street artist campano conosciuto in tutto il mondo per i suoi giganteschi murales, tra cui il celebre volto di Maradona a San Giovanni a Teduccio, ha espresso la sua preoccupazione di non poter più visitare New York. L’artista ha pubblicato su Instagram una mail ricevuta dalla polizia di New York, che lo invita a mettersi in contatto con l’ufficio per un reclamo. Jorit chiede ai suoi followers se qualcuno conosce un avvocato negli Stati Uniti che possa aiutarlo a risolvere la situazione.

La mail della polizia di New York è autentica, afferma Jorit

Jorit ha confermato che la mail ricevuta dalla polizia di New York è autentica e proviene dal “Citywide vandals task force”, il team che si occupa della repressione dei graffiti. L’artista ha sottolineato che gli indirizzi mail sono verificati e che la polizia ha inviato la comunicazione in modo ufficiale. Jorit si chiede ironicamente se la polizia di New York invii anche mail perché non può notificarle personalmente a casa sua, visto che non vive nella città americana.

Jorit chiede aiuto per evitare problemi legali a New York

Nel suo post su Instagram, Jorit chiede ai suoi followers se qualcuno conosce un avvocato negli Stati Uniti che possa aiutarlo. L’artista teme di essere respinto o addirittura arrestato quando tornerà a New York e vuole evitare qualsiasi problema legale. Jorit ha realizzato diverse opere d’arte nella Grande Mela, incluso un tributo al rapper KRS-One.

Jorit, protagonista del documentario ‘Posso entrare? An Ode To Naples’

Jorit è uno degli artisti protagonisti del recente documentario ‘Posso entrare? An Ode To Naples’, diretto da Trudie Styler. Il film è stato presentato alla Festa di Roma e a Napoli, e racconta la storia e l’arte di Jorit e di altri artisti napoletani. L’opera di Jorit include anche il volto di Maradona, che campeggia su un palazzo a San Giovanni a Teduccio.

Jorit ha realizzato diverse opere d’arte a New York

Oltre al celebre murale di Maradona, Jorit ha realizzato diverse opere d’arte a New York, anche durante l’estate scorsa. Tra queste, un grande tributo al rapper KRS-One, dipinto sulle pareti di un edificio tra Second Street e First Avenue. Le opere di Jorit sono apprezzate in tutto il mondo e contribuiscono a rendere la città più colorata e vivace.

La paura di Jorit di non poter tornare a New York

Jorit esprime la sua paura di non poter tornare a New York a causa della mail ricevuta dalla polizia. L’artista teme di essere respinto o addirittura arrestato quando tornerà nella città americana. Jorit chiede ai suoi followers di aiutarlo a trovare un avvocato negli Stati Uniti che possa aiutarlo a risolvere la situazione e evitare qualsiasi problema legale.