Juliette Binoche: Mai interpretare donne sottomesse

French actor Juliette Binoche arrives for the screening of the movie 'La Passion de Dodin Bouffant (The Pot au Feu)' at the 18th annual Rome International Film Fest in Rome, Italy, 21 October 2023. The Festa del Cinema di Roma runs from 18 to 29 October 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

L’attrice Juliette Binoche ha presentato il film “La passion de Dodin Bouffant” alla Festa del cinema di Roma. Il film, diretto da Trần Anh Hùng e premiato per la migliore regia al Festival di Cannes 2023, sarà distribuito da Lucky Red a febbraio. La storia si svolge sul finire del XIX secolo in Francia e segue la relazione tra Eugenie (interpretata da Binoche), una raffinata cuoca, e Dodin-Bouffant (interpretato da Benoit Magimel), un famoso gastronomo. Nonostante la loro lunga collaborazione, Eugenie rivendica la sua libertà e non vuole sposarlo.

Juliette Binoche sullo sciopero degli attori a Hollywood

Durante l’intervista, Juliette Binoche ha espresso il suo pensiero sullo sciopero degli attori a Hollywood. Secondo l’attrice, l’Intelligenza Artificiale rappresenta un grande mistero e il sindacato degli attori fa bene a battersi per proteggere la loro professione. Binoche, che fa parte del Sag (Screen Actors Guild), sostiene che gli attori non possono essere manipolati e che il sindacato deve combattere fino all’ultimo. Ha inoltre sottolineato che ha ottenuto il permesso del sindacato per presentare il film “La passion de Dodin Bouffant”, essendo questo un film indipendente.

Trần Anh Hùng, regista di successo

Trần Anh Hùng, regista vietnamita naturalizzato francese, è noto per i suoi film come “Il profumo della papaya verde”, “Cyclo” e “Norwegian Wood”. Il suo ultimo lavoro, “La passion de Dodin Bouffant”, ha ricevuto il premio per la migliore regia al Festival di Cannes 2023. La storia si svolge in Francia sul finire del XIX secolo e racconta la relazione tra Eugenie, una cuoca raffinata, e Dodin-Bouffant, un famoso gastronomo.

La relazione tra Eugenie e Dodin-Bouffant

Eugenie e Dodin-Bouffant lavorano fianco a fianco da vent’anni e hanno sviluppato un rapporto di fiducia che si è trasformato gradualmente in qualcosa di sentimentale. Tuttavia, Eugenie rivendica la sua libertà e non vuole sposare Dodin-Bouffant. Nonostante ciò, lui non si arrende e cerca di conquistarla attraverso la loro passione comune: la cucina.

“La passion de Dodin Bouffant” distribuito da Lucky Red

Il film “La passion de Dodin Bouffant” sarà distribuito da Lucky Red a febbraio. Diretto da Trần Anh Hùng e premiato per la migliore regia al Festival di Cannes 2023, il film racconta la storia di Eugenie, una cuoca raffinata, e Dodin-Bouffant, un famoso gastronomo, la cui relazione si sviluppa sul finire del XIX secolo in Francia.

Juliette Binoche e il suo ruolo in “La passion de Dodin Bouffant”

Juliette Binoche interpreta il ruolo di Eugenie nel film “La passion de Dodin Bouffant”. Durante la presentazione del film alla Festa del cinema di Roma, l’attrice ha sottolineato come interpretare donne indipendenti sia naturale per lei, grazie all’educazione ricevuta da una madre femminista e all’esempio di sua nonna, che divorziò quando nessuno lo faceva. Eugenie, pur avendo una relazione sentimentale con Dodin-Bouffant, rivendica fino all’ultimo la sua libertà e non vuole sposarlo.