Kate Middleton, spodesta e ruba la corona a Camilla: purtroppo deve tornarsene da dove è venuta | Le ultime da Londra

Kate Middleton

Kate Middleton, Principessa del Galles - Credit Instagram "katemiddleton.hrh" - Tendenzediviaggio.it

Kate Middleton è pronta ad impossessarsi della Corona. Camilla come prenderà il gesto della Principessa del Galles?

Sua Altezza Reale Catherine è la Principessa del Galles e moglie del futuro erede al trono William. Nasce nel 1982 nella regione del Berkshire con il nome di Catherine Elizabeth Middleton, ma dal 2011 è diventata la principessa del Regno Unito.

Kate, negli ultimi mesi, sta affrontando un problema di salute che ha scatenato la preoccupazione della Royal Family e del mondo intero. Lo scorso gennaio, un comunicato giunto da Buckingham Palace, ha diffuso la notizia delle critiche condizioni della Principessa.

Sicuramente la Famiglia Reale ha visto tempi migliori e dopo la morte delle Regina Elisabetta II, anche Kate sta affrontando un duro periodo. Lo scorso gennaio ha subito un intervento addominale ed i media internazionali cercano di ricevere notizie sulle sue condizioni.

Secondo le ultime rivelazioni, Kate è tornata a palazzo e sta affrontando un periodo di convalescenza. Un pò di riposo per la Principessa che, come fanno sapere da Buckingham Palace, tornerà ad occuparsi degli impegni istituzionali probabilmente a giugno.

Kate Middleton, il rapporto con la Royal Family

Da circa 13 anni Kate Middleton fa parte della Royal Family. La Principessa del Galles è il valore aggiunto di una delle famiglie più importanti al mondo e fin dal suo ingresso, si è fatta carico dei pro e dei contro legati al suo importante titolo. Ha rispettato i protocolli reali e ha sempre onorato gli impegni che il suo ruolo comporta.

La Principessa ha instaurato un ottimo rapporto con Re Carlo III e si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto da essere accolta come “la figlia che non ho mai avuto“. Nel corso degli anni, non sono mancate le tensioni nella Royal Family e soprattutto tra Carlo e William. A mediare nel rapporto tra padre e figlio è intervenuta proprio Kate che, con amore e dedizione, è riuscita a sanare ogni crepa.

Kate Middleton
Kate Middleton e Re Carlo III – Credit Instagram “morena_zapparoli_official” – Tendenzediviaggio.it

Kate Middleton, ruba la Corona a Camilla

Il 6 maggio 2023 Carlo è diventato il Re del Regno Unito ed è già stato organizzato l’iter che seguirà alla sua morte. Operazione Menai Bridge è il nome che è stato scelto per attuare le procedure entro 10 giorni dalla futura morte del Re. Così come è accaduto per i suoi predecessori, quando Re Carlo III verrà a mancare, saranno avvisati prima i membri della famiglia, il primo ministro, i membri del gabinetto e solo in un secondo momento la stampa.

William dovrà tenere un discorso e la salma di Carlo sarà trasportata all’abbazia di Westminster. Il nome in codice veniva usato in passato per evitare di diffondere la notizia alla stampa, oggi è puramente una tradizione conosciuta da tutti. Anche Camilla, moglie del Re, sa bene che quando arriverà quel giorno William governerà il Regno Unito e di conseguenza dovrà cedere la Corona ed il titolo a Kate Middleton.