Connettiti con noi

LIFESTYLE

Kursaal Ristorante: l’arte della cucina incontra la bellezza del mare

Valeria Fossatelli

Published

on

Da bistrot a ristorante. L’esperienza gourmet del Kursaal cambia nome e si propone per questa estate come un punto di riferimento per la selezione accurata dei prodotti, offrendo una vasta scelta di piatti sia freddi che caldi, di antipasti, primi, secondi e contorni, accompagnati da una carta dei vini di tutto rispetto.

 

Ostia, pranzo e cena in riva al mare

A guardare la “carta” del Kursaal Ristorante, si capisce subito che c’è stato un cambio di passo verso la qualità. D’altronde lo chef Marco Ferrari è una garanzia. Cuoco professionista energico, dotato di creatività 3 passione per il cibo. Nella sua lunga carriera, spiluccando tra le mille attività, troviamo la gestione di due ristoranti della catena Pastarito, a assistente controllo qualità Pastarito Pizzarito per l’Italia e la Spagna; chef e assistent manager Presso Leopard Point luxury beach resort a Malindi (Kenia), e presso la residenza dell’Ambasciatrice in Italia Niamey (Niger). Tanta italianità (Ferrari ha gestito le cucine di tanti ristoranti e stabilimenti balneari italiani) e un pizzico di internazionalità. Tutte cose che ritroviamo nei piatti in menù.

 

 

Volendo dare qualche idea (ma è solo un piccola parte del tutto), troviamo gli antipasti come le gustosissime krudité con ostriche, gamberi rosa, scampi di Sicilia, alla spigola marinata agli agrumi, al carpaccio di spada al pepe nero e lime per i freddi; e per i caldi Occhi di canna fritti dorati, al cocktail di crostacei, all’astice alla catalana (e tanto altro).
Per non parlare dei primi piatti, tra Stringozzo mare e orto al Tagliolino orata e limone: i secondi piatti tra Tataky, Rosticciato, Fritto di barca e Kursaal imperiale. E ancora contorni, dolci, frutta, con una carta dei vini di tutto rispetto.

 

Da sottolineare che il pesce arriva ogni giorno fresco dall’asta del pesce di Anzio, tramite la rinomata Pescheria Pallotta, un nome una garanzia.

Meeting aziendali a Ostia

La location del Kursaal Ristorante, con i suoi circa 300 metri quadri interni, più la veranda esterna e la terrazza sul mare, è uno dei posti più comodi (ed esclusivi) per organizzare meeting di lavoro, incontri o pranzi aziendali. I maxi schermi all’interno consentono interessanti soluzioni per lanciare video o mostrare slide, il tutto con la tranquillità di avere la sala riservata. I costi poi, per volere dei proprietari, sono assolutamente contenuti, facendo dei meeting aziendali un asset importante del Kursaal Ristorante.

 

 

Feste private a Ostia

Addobbato a dovere, il Kursaal Ristorante è la sede ideale per feste private. Sia che si voglia l’eleganza di una tavola apparecchiata con luci soffuse, sia che si preferisca la dinamicità di una serata disco, per scatenarsi in pista.

 

Privé riservato vista mare

Per chi non avesse necessità di occupare tutti gli spazi, c’è la possibilità di riservare dei privé per compleanni, ricorrenze o anche solo incontri di lavoro.

In questo periodo il Ristorante, salvo prenotazioni, è aperto il fine settimana, ma appena inizierà la stagione estiva sarà a disposizione ogni giorno (e ogni sera) per far vivere un’esperienza indimenticabile.

Info: 351.9918979
https://kursaalbistrot.it/

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement